Di certo conoscerete il fumetto, ma ancor di più avrete sentito parlare – o perlomeno avrete letto qualcosa – riguardo alla serie tv “Riverdale”. [Trailer Riverdale]

Se state cercando un Crime non troppo pesante è decisamente quello che fa per voi. Questa atmosfera di mistero è immersa in un ambiente scolastico che, strano ma vero, non infastidisce e non si presenta continuamente come una “giustifica” ad alcuni fatti che accadono. Credo sia questo che mi piaccia di più di questa serie. Ho cominciato a vedere questa serie consigliata da un amico ed ero davvero scettica all’inizio, tuttavia la situazione poi si è completamente ribaltata: io adoro questa serie, il mio amico l’ha abbandonata all’ottavo episodio.

La prima stagione di Riverdale ci farà immergere nell’ambiente della cittadina, segnata dalla scomparsa di Jason Blossom (Trevor Stines) e dalla successiva scoperta del suo omicidio: la voce narrante di Cole Sprouse, interprete di Jughead Jones, ci guiderà durante tutta la serie, tra misteri da scoprire e vicende legate alla vita quotidiana dei ragazzi del liceo della città e alle storie dei suoi genitori. Un altro elemento interessante, sono i personaggi femminili forti, in crescita e in continuo cambiamento come Betty Cooper, interpretata dalla bella Lili Reinheart. Il suo personaggio sembra essere quello di una semplice brava ragazza, oppressa dalla madre che le intima – e spesso ordina – cosa fare e cosa non. I suoi sentimenti sono  rivolti ad Archie Andrews (KJ Apa), il classico belloccio della scuola nonché  il suo migliore amico da sempre che desidera scrivere musica ma ha il terrore di deludere suo padre.

Nel corso degli episodi Betty  acquisisce sicurezza e, dopo il rifiuto del ragazzo, comincia a emergere dentro di lei  – e cresce – una parte oscura detta “Dark Betty” che deve imparare a controllare. Questa parte di lei va contro tutti i principi rigidi e ferrei che le hanno sempre insegnato. Starà a Betty convivere con essa e cercare di gestirla e solo lei può riuscirci.

Ci sono tanti segreti che nasconde la famiglia Cooper, uno dei quali riguarda proprio la sorella di Betty e Jason Blossom, ma ben peggiori sono quelli della stessa famiglia Blossom che si scoprirà essere complice di questo omicidio famigliare, come? Non vi resta che proseguire nella visione degli episodi e continuare a seguire le nostre recensioni per restare aggiornati.

 

 

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: