4 film da vedere a novembre (+1)

4 film da vedere a novembre (+1)

Novembre 17, 2017 0 Di Eleven's Eggo

A novembre già inoltrato, vi propongo quelli che, a mio parere, sono degli ottimi film da (ri)vedere durante le uggiose giornate che caratterizzano questo particolare periodo dell’anno. Quando fuori comincia a fare freddo e le giornate si accorciano, trovo che non ci sia passatempo migliore che infilarsi un bel pigiama comodo e prepararsi una tazza di tè da sorseggiare avvolti in una copertina mentre si guarda la TV. Ma bando alle ciance, ecco a voi i titoli!

1. V per Vendetta. “Remember, remember the 5th of November!”. Ogni volta che inizia novembre io mi ritrovo a pensare a questo film. Tratta da un graphic novel (romanzo grafico), la storia prende luogo in un futuro distopico nel quale vige un regime totalitario e repressivo. V, indossando la maschera di Guy Fawkes, pianta il seme della rivolta negli animi della popolazione. Se non avete mai visto questo capolavoro vi consiglio caldamente di recuperare.

2. The Mist. Sulla scia del remake di IT, non posso che consigliare agli amanti degli horror un altro film tratto da un racconto di Stephen King. Una piccola cittadina del Maine viene avvolta da un’insolita e densa nebbia, che porta con sé morte e creature spaventose. Se vi interessa il genere, potreste dare una possibilità anche alla serie TV targata Netflix “La nebbia” che, nonostante si discosti notevolmente dalla trama originale del racconto, non mi è affatto dispiaciuta (unpopular opinion, a quanto pare, visto che non vi sarà alcuna seconda stagione).

3. Autumn in New York. Will (Richard Gere) e Charlotte (Winona Ryder) cominciano a frequentarsi nonostante la differenza di età ed inizia così una storia d’amore, che però è destinata a finire in quanto la ragazza soffre di una grave malattia cardiaca. Con questo film, quindi, cambiamo totalmente atmosfera, immersa negli stupendi colori autunnali di New York. Meglio preparare i fazzoletti e un bel pacco di biscotti, perché di lacrime ce ne sono tante da versare qui.

4. La sposa cadavere. Questo film d’animazione, che porta l’inconfondibile firma di Tim Burton, ci conduce alla scoperta del mondo dei morti in un’atmosfera resa buffa dagli incredibili personaggi. Le emozioni di certo non mancano, intensificate dalle bellissime canzoni che caratterizzano il film. Io un pacchetto di fazzoletti lo terrei a portata di mano…

Ed eccoci al bonus! American Assassin, che vede protagonista Dylan O’Brien e che uscirà nei cinema italiani a partire dal 23 novembre 2017. Il film parla di un giovane ragazzo, Mitch Rapp, che decide di entrare nella CIA a seguito di un violento attentato terroristico, nel quale rimase uccisa la fidanzata. Quello che si ritroverà ad affrontare, però, sarà un po’ lontano dalla legalità.

Questo è tutto amici, vi auguro una buona visione! Fatemi sapere che cosa ne pensate!

 

– Eleven’s Eggo