Benvenuti a Fillory! Mondo di magia e creature fantastiche! Siete pronti a entrare in un regno incantato?

The Magicians è una serie fantasy composta a due stagioni. Oggi finalmente esce il primo episodio della terza stagione!

Fra il Mondo Reale…

Il titolo che ho voluto dare è emblematico: molti pensano che una serie sulla magia, con tanto di scuola, possa essere sotto molti punti di vista simile a Harry Potter, enorme successo della Rowling. A prima vista potrebbe essere così: abbiamo Quentin, moderno Harry, alle prese con gli studi universitari che si torva catapultato nella prestigiosa scuola di magia Brakebills; Alice che sotto molti punti di vista è simile ad Hermione, la quale è la secchiona e la “leader” del gruppo; Penny, associabile a Ron e compagno di stanza di Quentin. Oltre a loro abbiamo Elliot e Margo, studenti più grandi così simili ma così diversi da Fred e George: stessa passione per gli scherzi e per le feste, ma con un tocco di perversione che non guasta. Il decano Fogg, a capo della scuola gestisce questa prestigiosa scuola in modo che non accada nulla, proprio come Silente.

rs_1024x759_170123074146_1024.Magicians_JR_012317.0

… e Fillory!

Se dovessimo fermarci qui sembrerebbe come detto prima un HP moderno: il tutto è però confezionato con una terra fantastica simile a Narnia, chiamata Fillory, presente nella saga preferita da Quentin e landa di mille sogni condivisi con Julia, amica d’infanzia da sempre. Se non fosse che Fillory è reale e da li proviene la più grande minaccia che dovranno affrontare i nostri eroi!

The Magicians - Season 3

Altro nemico che dovranno affrontare sarà un Dio con intenzioni non del tutto amichevoli, che darà loro del filo da torcere!

Appassionante ed avvincente, la consiglio a tutti coloro che sono fan del fantasy e dell’avventura!

Per ora è tuto da Shadow e a prestissimo con una nuova entusiasmante recensione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: