Benvenuti a questa breve intervista a tema Infinity War, mentre si attende la mia eterna lentezza nel scrivere la recensione su Infinity war, inganniamo l’attesa con una piccola intervista in cui vi propongo 10 domande per 10 anni di MCU a cui risponderanno i vostri admin Poison El, Shadow e Sourwolf Blake.

  • Sapete che per me Infinity War è stato molto importante e sapete benissimo che mi sono preparato facendo un rewatch a marcia forzata! Voi come vi siete preparati per questo colossal?

Poison El : Allora io ho rivisto “Civil War”, avevo appena visto – qualche settimana prima – “Black Panter” e “Avengers – Age of Ultron”. Avevo bisogno di una nuova dose di Scarlet Witch. Decisamente.

Shadow : Personalmente, e a dirla tutta, non ho visto la maggior parte dei film che hanno composto questi 10 anni del MCU, ma solo una decina. Francamente mi sono letto il fumetto originale.

Sourwolf Blake: Ammetto di non aver fatto chissà quale preparazione per mancanza di tempo. Il film è uscito in un periodo di studio intenso per me, quindi niente rewatch.

  • Molto brevemente: vi è piaciuto il film? Perché? Ha rispettato le vostre aspettative?

Poison El: Ammetto che sì. Mi è piaciuto e penso che i fratelli Russo potessero fare poco meglio. Ha rispettato le mie aspettative… speravo solo che di non morire così già nella prima parte.

Shadow: A mio avviso è stato uno dei migliori film mai usciti, sia per gli effetti speciali, sia per l’interpretazione dei personaggi che è stata eccelsa sotto tutti i punti di vista. Devo dare atto a tutto il cast ed alla regia che hanno superato sé stessi per poter permettere la riuscita di un film così “quadrato”, dato che gestire molti personaggi non è per nulla facile.

Sourwolf Blake: Mi è piaciuto da morire. Non mi aspettavo chi mi piacesse così tanto, temevo che fosse più sullo stile di Civil War, invece è stato epico. I fratelli Russo l’hanno gestito a meraviglia.

  • Se doveste trovare 3 protagonisti in questo film, quali scegliereste? I miei li saprete nella futura recensione.

Poison El: Iron Man, Gamora e Visione. Penso.

Shadow: 3 protagonisti…… uno senza ombra di dubbio Thor, poi Tony Stark/Ironman ed infine Steve Rogers/Nomad, in quanto sono stati i leader dei rispettivi gruppi durante tutta la durata del film, sapendoli guidare nel migliore dei modi nonostante il terribile nemico che si trovavano di fronte.

Sourwolf Blake: Beh, uno è di sicuro Thor, che ha avuto una storyline pazzesca. Grazie fratelli Russo per aver reso giustizia a questo personaggio. Poi direi anche Tony, che mi è piaciuto parecchio. E per finire Thanos.

  • La scena che vi ha colpito di più in assoluto? Non per forza quella che vi ha fatto più male!

Poison El: Quando Thanos infilza Tony. Non me l’aspettavo… ed è stata stupenda. E sì, è stata anche una di quelle che mi ha ferita di più!

Shadow: Bella domanda: come accennato nella domanda n° 2 il film è stato un capolavoro sotto tutti i fronti, ma una scena in particolare mi ha colpito moltissimo: si tratta del momento in cui Thor deve aprire l’occhio della stella per permettere al nano ( di cui non ricordo il nome) di poter fondere il metallo e creare la nuova arma capace di sconfiggere Thanos, venendo investito dall’immensa ondata di energia sprigionata. Una scena che ha reso Thor uno dei miei 3 protagonisti.

Sourwolf Blake: Oddio, non so… forse la scena in cui Thanos sacrifica Gamora per prendere la Gemma dell’Anima. O le scene di battaglia in Wakanda. Ma anche l’entrata in scena di Thor.

  • Sapete bene che io mi sono innamorato di Thanos, ma voi cosa ne pensate?

Poison El: Io credo sia davvero un buon cattivo. Finalmente la Marvel ha capito che strada seguire. Ecco allora… ammetto che forse era un po’ forzata la cosa di Gamora.

Shadow: Thanos è sicuramente il cattivo per eccellenza contro il quale sia gli Avengers che i Guardiani abbiano mai combattuto. Inoltre il conflitto interiore durante la “prova” per l’ottenimento della gemma dell’Anima mi ha fatto capire che nonostante sia uno sterminatore di pianeti e di popoli, in fondo in fondo ha anche lui un cuore.

Sourwolf Blake: Thanos è un cattivo con la lettera maiuscola. Non è solo malvagio, ha delle motivazioni e dei valori in cui crede, soffre e prova sentimenti come qualunque altro personaggio. Mi è piaciuto tanto. Certo, in dei momenti avrei voluto strozzarlo, ma riconosco che è un buon villain.

  • La scena/azione che secondo voi non doveva esserci perché insensate o brutte?

Poison El: Brutte no. Perché tecnicamente e visivamente è un film realizzato in maniera egregia. Insensata? Aspetta… secondo me il fatto che non venga spiegato che Steve Rogers non è più Captain America ma è ormai diventato Nomad.

Shadow: L’azione più insensata del film è stata compiuta Star Lord… e li credo che tutta la sala sia saltata sulla sedia. Cosa gli costava aspettare che avessero tolto il guanto dalla mano di Thanos per prenderlo a cazzotti? Credo che la sua morte sia il giusto pegno per l’estinzione di mezzo universo.

Sourwolf Blake: Trovo che tutte le scene del film abbiano funzionato alla grande. Non c’erano scene di troppo o che stonavano.

  • Il vero colpo di scena: cosa ne pensate del ritorno di Teschio Rosso?

Poison El: Non mi è dispiaciuto e ci sta. Ci sta anche bene.

Shadow: Sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

Sourwolf Blake: Non me l’aspettavo per niente, devo essere sincera. Mi ha sorpreso parecchio ritrovarlo in questo film.

  • Il personaggio che avete preferito in questo film? E quale avete odiato o pensate sia stato presentato male?

Poison El: Iron Man, Scarlet Witch, Visione. Non posso scegliere fra questi tre. Li ho letteralmente amati. AH E DRAX MA PENSO PER TUTTI. Invece odiato… Peter Quill. Mi dispiace. Perché è evidente il parallelismo Visione-Gamora e Quill-Wanda. Purtroppo, non mi è piaciuto come l’hanno sviluppato. Certo, carine le battute… però…

Shadow: Personaggio preferito credo Dottor Strange, capace di tenere testa a Tony e a saperlo ammansire, mentre il personaggio che ritengo sia stato presentato male sia Pepper, in quanto non ha una parte centrale nel film, ma appare per mezza scena.

Sourwolf Blake: Personaggio preferito… Gamora e Thor credo. Ma mi è piaciuto anche Tony. E Doctor Strange. Il personaggio che ho odiato non c’è, perché alla fine tutti sono stati funzionali alla trama e hanno svolto il loro ruolo.

  • Ora qui giro la lama nella ferita. Quali morti vi hanno fatto più male? Pensate che ritorneranno?

Poison El: Loki, Scarlet Witch, Visione e Gamora. [Sì, sono stata proprio fortunata in questo film.] Visione, Scarlet Witch e Gamora sì. Ho paura che Loki non tornerà. Cosa che invece spero… Tom Hiddleston merita tante cose belle.

Shadow: Le morti più dolorose sono state quelle di Peter Parker/Spiderman (scena girata mediante improvvisazione e senza un vero copione alla base) e quella di Groot. Vedere il dolore negli occhi rispettivamente di Tony e Rocket Rackoon è stato micidiale. Credo comunque ritorneranno tutti i personaggi morti… ma per questo leggete la risposta alla prossima ed ultima domanda.

Sourwolf Blake: Posso dire tutte? No? Okay, allora dico Gamora, Bucky e Wanda. Ma anche gli altri sono stati un duro colpo.  Credo che torneranno quasi tutti, dubito che i fratelli Russo abbiano spazzato via mezzo universo Marvel così, con uno schiocco di dita. Forse solo Gamora resterà morta perché appunto è stata sacrificata per la Gemma.

  • Sentitevi un po’ Adam Kadmon : avete teorie sul seguito? Cosa vi aspettate?

Poison El: Nella scena post credit vediamo Nick Fury sparire, certo, ma poco prima di svanire riesce a contattare qualcuno: Miss Marvel. Secondo me, nella seconda parte di Infinity War vedremo Adam Warlock – un personaggio, secondo i fumetti, che può tenere il Guanto dell’Infinito – combattere Thanos. Penso che riporterà in vita alcuni personaggi. Sicuro Spiderman. Voglio solo dire che per ora non mi convince per nulla Miss Marvel e spero di ricredermi una volta vista.

Shadow: Come un po’ tutti sanno nel prossimo film potremmo vedere Hawkeye, Antman e Wasp ed infine Capitan Marvel. Ora dato che i registi hanno già dichiarato Adam Warlock non farà parte del film, l’unico altro personaggio in grado di fermare Thanos credo sia Cap. Marvel, e che essa deterrà il guanto una volta sconfitto il potente nemico. Successivamente con uno schiocco di dita potrà riportare in vita coloro che ora sono intrappolati nella gemma dell’Anima assieme a Gamora.

Sourwolf Blake: Ho letto diverse teorie online, alcune più ottimistiche, altre meno. Credo che i personaggi che si sono disintegrati in cenere siano nel “Soul World” e che quindi la Gemma dell’Anima può farli tornare. Credo anche che Loki non sia morto, perché quando viene ferito la sua pelle diventa azzurra, ma qui non è successo. Temo però che nella seconda parte ci saranno delle morti definitive molto dolorose.

Grazie di essere stati con noi, a presto!

Il vostro Nabbo della porta accanto! *Snap*Thanos_Snappy.png

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: