La furia e le stelle di Abel Montero

La furia e le stelle di Abel Montero

Giugno 8, 2018 0 Di Kya

Ciao a tutti! Io sono Kya, un nuovo recensore della Nerd! Vi diletto subito con qualche parola su La Furia e le Stelle.

Autore : Abel Montero

Famiglia di 8 generazioni in 4 epoche differenti.
La storia di una famiglia viene raccontata attraverso quattro dei suoi membri, legati tra loro da un filo invisibile e ambientata  in epoche diverse. La loro storia familiare è legata alla magia, al mistero, alla tradizione , all’intrigo e in un certo senso anche a delle domande.

Commento

Sono stata coinvolta quasi subito dalla vicenda della giovane Anna, con cui si apre la storia della famiglia. Proseguendo con la lettura ho incontrato Olivia, una madre pronta a tutto per il proprio figlio Alejandro, a cui è stata dedicata una parte importante per via di una moneta di cui è entrato in possesso. Mentre leggevo ho incontrato Militano e ho pensavo a lui come al fondatore di questa misteriosa famiglia. Militano conosce Churchill, il quale gli fa capire di essere a conoscenza del suo segreto, ma questo segreto non è mai completamente svelato, o almeno  cosi sembra. Durante i dialoghi tra questi due personaggi provavo il desiderio di poter entrare nel libro e chiedere io stessa spiegazioni, perché ero sempre più incuriosita.

La Furia e le Stelle

 Anna è molto diversa dai suoi avi,sicuri di sé e pronti a tutto, è insicura e spaventata da quello che le sta succedo, poiché non lo comprende. Ammiro il suo fortissimo legame con le amiche, con il misterioso Massimiliano (che ha catturato la mia attenzione appena è comparso) che sembra portare Anna ad avere un altro tipo di carattere e personalità con lui, o forse no? Ciò che colpisce molto è il bellissimo rapporto di amore familiare che c’è tra Anna e suo padre, lo stesso padre che gli/ e ci nasconde molti segreti, che si aggiungo alle molteplici domande che per quanto mi riguarda vogliono una risposta.

La Furia e le Stelle mostra il tema dell’amore in molti aspetti: l’amicizia, quello tra genitori e figli, ma soprattutto è ricco di misteri, magia, curiosità, sa farti arrivare all’ultima pagina con l’interesse estremamente attivo ed elevato. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume.

Qui potete comprare il libro. Mi raccomando 🙂

A presto family!

Kya

The Nerd’s family