Gli scambi in Pokémon GO sono arrivati. Gotta Catch ‘Em All!

Gli scambi in Pokémon GO sono arrivati. Gotta Catch ‘Em All!

Luglio 2, 2018 0 Di Lyra

pokemon-go-169

Ben ritrovati amici della Family, quest’oggi trattiamo un argomento leggero e divertente che interessa tanti di noi… Pokémon GO! In particolare ci soffermeremo sulla nuova funzionalità Amici, lanciata dalla Niantics questo 22 giugno.

Allenatori di tutto il mondo udite udite! Potete finalmente connettervi con i vostri amici e inviare oggetti, ottenere dei bonus e persino scambiare i propri Pokémon.

Sin dal lancio del gioco nel lontano 2016, una delle critiche più forti che si è levata dal popolo dei giocatori è stata proprio l’assenza di questa funzionalità.

Per chi ama il mondo dei Pokémon ed è cresciuto insieme a loro, come me, partendo per una fantastica avventura con il dolce Bulbasaur, il focoso Charmander o l’agguerrito Squirtle, sa bene che lo scambio di oggetti e Pokémon era alla base della trama oltre a essere uno degli aspetti che più rendeva innovativo questo gioco ai tempi del Game Boy.

Ebbene finalmente la Niantics  ha ascoltato le nostre preghiere! Anche se con alcune restrizioni… Per chi non ha ancora provato o non ha ancora compreso tutte le meccaniche di questo importante aggiornamento, vi schiarirò un po’ le idee.

DIVENTARE AMICI IN POKEMON GO

Purtroppo solo gli allenatori di livello superiore al 10 possono effettuare uno scambio e solo con i giocatori che fanno parte della propria lista di “amici”. È possibile aggiungere e d entrare a far parte di questa lista condividendo il proprio codice Allenatore, un ID univoco e non replicabile.

Ma non finisce qui, perché il sistema è strutturato a livelli (fonte: eurogamer.it):

  • Good Friend: 1 giorno
  • Great Friend: 7 giorni
  • Ultra Friend: 30 giorni
  • Best Friend: 90 giorni

È infatti possibile aumentare il livello di amicizia una volta al giorno e sbloccare importanti bonus tra cui, ad esempio, ricevere un maggior numero di Premier Ball o un  bonus attacco se si è partecipato ad un raid con il proprio amico, e gli scambi più economici come approfondiremo a breve.

SFIDE, PACCHI AMICIZIA E SCAMBI PER AUMENTARE IL VOSTRO LIVELLO DI AMICIZIA

Le sfide in a una Lotta Raid o la lotta in Palestra sono il metodo più veloce e immediato per aumentare l’amicizia tra giocatori.

Se non siete amanti delle sfide, ma vi piace girovagare vi consiglio invece di far girare più PokéStop o Palestre possibili, infatti riceverete un pacco amicizia speciale da inviare a un amico presente nell’elenco. I pacchi sono ricchi di sorprese e di oggetti utili, che il vostro amico riceverà con una cartolina che mostra dove avete preso il pacco amicizia. Tra le sorprese più ghiotte e ambite c’è sicuramente un Uovo da cui uscirà un raro e simpatico Pokémon di Kanto in forma Alola.

daKR3Ca.jpg

Tuttavia, il modo più divertente e che io preferisco (sì, lo so sono nostalgica, ma chi non lo è?)  è sicuramente quello di scambiare i propri Pokémon. Ricordatevi di essere a una distanza massima di 100 metri altrimenti non sarà possibile portarlo a termine; in più ogni Pokémon può essere scambiato una sola volta!

Inoltre, il sito ufficiale pokemongolive.com ci viene in aiuto:

Con uno scambio otterrete un bonus caramelle per i Pokémon che avete scambiato, e tale bonus può aumentare se i Pokémon che avete scambiato sono stati catturati in luoghi lontani tra loro.

Una caramella: 0 – 10 km di distanza

Due caramelle: 10 – 100 km di distanza

Tre caramelle: più di 100 km di distanza

Gli scambi purtroppo hanno un costo in Polvere di stella. Fortunatamente, vedrete che all’aumentare del livello di amicizia con l’amico con cui fate gli scambi, diminuirà l’ammontare di Polvere necessaria. In fondo all’articolo potete trovare la tabella riassuntiva grazie a pokemonmillennium.net .

Infine, i Pokémon “speciali”, come i Leggendari, gli Shiny o quelli non presenti nel proprio Pokédex, richiedono uno scambio speciale che possono essere effettuati solo una volta al giorno con un grande amico o un migliore amico.

Cattura

Allenatori della Family siamo quindi arrivati alla fine di questa piccola guida, ora uscite e…

Gotta Catch ‘Em All!

– Lyra