Le incredibili novità dal Comic-Con San Diego 2018

Le incredibili novità dal Comic-Con San Diego 2018

Luglio 24, 2018 0 Di Lyra

da-spider-man-cod-black-ops-4-giochi-non-perdere-comic-con-2018-v18-39917

Ciao a tutti amici della Family! Ci troviamo di nuovo insieme dopo un weekend importante per tutti i nerd. Si è infatti concluso, domenica 22 luglio, il San Diego Comic-Con 2018, con tante novità e colpi di scena.

Una parte importante dello spazio espositivo e mediatico è stata ovviamente riservato ai videogiochi con panel dedicati a quelli in uscita nella seconda metà dell’anno e naturalmente con un focus particolare proprio per le produzioni in arrivo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, come Spider-Man, Shadow of the Tomb Raider, Jump Force, Resident Evil 2 Collector’s Edition, Call of Duty: Black Ops 4 Zombie.

La Marvel con la sua divisione Games è stata una dei protagonisti grazie anche al nuovo gioco Spider-Man sviluppato dal team di Insomniac Games. Il titolo di azione-avventura, in esclusiva PlayStation 4, è sicuramente uno dei più attesi e uscirà il prossimo 7 settembre. La Sony Entertainment, ospitata dalla Marvel, ha presentato insieme al gioco due pack bundle in limited edition di PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim rosso “Spider-Man” e con il simbolo del “ragno” supereroe.

779856

La Sony non si è fatta mancare anche un nuovo story trailer che potete vedere sulla pagina Youtube ufficiale del gioco. In una Manhattan controllata dai “cattivi”, i protagonisti del trailer sono il “nostro amichevole Spider-Man di quartiere”, Mary Jane e Miles Morales insieme anche a Norman Osborne, Silver Sable e tanti altri nemici storici dell’eroe Marvel. Ultima sorpresa legata al nostro “ragno” è stata anche la presentazione di un nuovo costume che potranno avere solo chi effettuerà il pre-order del gioco.

Altra novità assoluta di questo Comic-Con 2018 è sicuramente Shadow of the Tomb Raider. Square Enix e gli sviluppatori della Crystal Dynamics puntano il 100% su questo franchise storico con un intero panel celebrativo “Lara Croft’s Defining Moment: Shadow of the Tomb Raider” dedicato al terzo capitolo delle nuove avventure di Lara Croft in uscita il 14 settembre per PS4, Xbox One e PC.

4d45dee1-9215-484a-a636-7721d34984a5

Non è da meno Bandai Namco: la casa produttrice è entrata a pieno diritto tra le All Stars del Comic-Con, nonostante la fiera dedichi tradizionalmente più attenzione all’industria dell’intrattenimento occidentale.

La casa produttrice ha presentato grandi titoli dando anche la possibilità ad alcuni fortunati di provare open beta con sessioni gameplay. Al centro dell’attenzione ci sono sicuramente Jump Force, picchiaduro con i più grandi eroi e villain di Shonen Jump. I personaggi di grandi saghe come Dragon Ball Z, One Piece Naruto e Bleach si sfidano in spettacolari battaglie cross-over. La Badai sfrutta anche l’occasione per far conoscere il gioco che uscirà questo agosto e che si svolge nel oramai famoso mondo dei Ninja: Naruto to Boruto: Shinobi Striker. Infine, da menzionare è My Hero One’s Justice in uscita a ottobre e ispirato al manga di Kohei Horikoshi  My Hero Academia particolarmente popolare negli USA.

Nella assolata San Diego, la Capcom ha tenuto testa alle altre “Grandi” con il franchise di Resident Evil. All’interno del panel “Resident Evil Video Games“, è stato presentato il remake dell’epico Resident Evil 2, annunciando la Collector’s Edition. Come comunicato dal game producer Yoshiaki Hirabayashi, essa conterrà:

  • copia del gioco
  • packaging deluxe
  • DLC Pack Card, assieme a costumi e armi per Leon e Claire
  • colonna sonora, di ben 25 brani, in formato digitale
  • statua di Leon con la divisa del Raccoon City Police Department
  • e il Ben’s File Artbook, composto da ben 32 pagine di documentazione sugli eventi trascorsi dopo la tragedia avvenuta nella città, in forma di rapporto segreto.

RE2-Remake-key-art-custom-1

Vi devo dare però una brutta notizia, infatti questa edizione sarà (almeno per ora) distribuita solo in Nord America e il remake non uscirà prima del 25 gennaio 2019.

Activision e Treyarch non hanno perso tempo, combattendo anche loro gli zombi! Tra i panel proposti c’è stato infatti quello dedicato alla presentazione di Call of Duty: Black Ops 4, in uscita il prossimo 12 ottobre per PS4, Xbox One e PC, con un evento dedicato interamente alla modalità Zombie.

La campagna contro i non-morti era già stata annunciata settimana scorsa con un teaser intitolato Chaos Story e disponibile sulla pagina ufficiale Youtube del gioco. La vera novità è l’edizione speciale Mystery Box Edition” che conterrà tutti i nuovi contenuti “zombie”:

  • Gioco base
  • Mystery Box da collezione
  • Black Ops Pass
  • Steelbook
  • Fumetto pubblicato da Dark Horse
  • Puzzle da 1000 pezzi
  • Tre litografie
  • Dieci patch esclusive
  • Un set di spillette
  • Un Popsocket

call-of-duty-black-ops-4_4_jpg_1400x0_q85

Questi sono solo i protagonisti di una lunga e ricca lista di giochi presentati ai panel di questo Comic-Con 2018.

Quindi… Pronti a non uscire più di casa e giocare tutto il giorno? XD

– Lyra