Noi siamo Venom

Noi siamo Venom

Venom è un personaggio Marvel nato negli anni ottanta da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane.  Questo personaggio è caratterizzato dall’unione di un corpo umano ed una entità aliena (parassiti amorfi extraterrestri , così riporta Santa Wikipedia), chiamata Simbionte. Diversi sono stati i possessori di questo alieno,  i famosi sono sicuramente: Eddie Brock e Flash Thompson. Tuttavia non sono gli unici, infatti la Carta d’identità di oggi si baserà su un terzo portatore del Simbionte ovvero Mac Gargan, per chi mastica i fumetti si ricorderà di questo personaggio criminale come l’ex-Scorpione! Ma come ottenne questo potere? Semplicemente comprandolo dal suo possessore Eddie Brock.

 

EddieBrock-Bonding-and-First-Appearance.jpg

Carta d’identità:

images

 

Nome: MacDonald Mac Gargan

Occupazione: Supercriminale/Agente Governativo ( vedi Thunderbolts).

Base: Ignota.

Altezza: 1,90 M

Peso: 111,25 Kg.

Occhi: Marroni

Capelli: Castani (rasati a zero)

Poteri:  Molto forte, veloce, resistenza sovrumana, capacità di guarigione rapida e Agile. Venom è  in grado di neutralizzare il senso di ragno di Spiderman, sparare ragnatele  ed ingigantirsi.

22342_20150617123840_large.jpg

Una delle copertine più iconiche di Venom.

Come sono esistiti diversi possessori del Simbionte detto Venom,  sono esistiti anche altri tipi di simbionte, qui sotto vi mostro i più famosi: Carnage e Anti-Venom.

Carnage a sinistra e Anti-Venom a destra.

tumblr_p7pgtuoN281x5540co1_540

In questa GIF vediamo Eddie Broke/Venom interpretato da Tom Hardy, il film uscirà a novembre 2018.

Venom_Flash_Thompson.jpg

Tuttavia  non sempre Venom è stato usato in maniera malvagia, infatti Flash Thompson riuscirà a opporsi al controllo mentale del Simbionte ed ha imporsi, facendo così nascere: Agente Venom.

Qui sotto vi lascio la copertina di Venom: Cavaliere Spaziale. Una serie che ho apprezzato moltissimo e che vi consiglio assolutamente di recuperare.

Venom_Space_Knight_Vol_1_2.jpg

Pensavate avessi finito qui? Ci sarebbero altre miliardi di cose da dire sulla storia del Simbionte, però lo spazio che abbiamo è poco quindi ora basta parlare e guardiamoci tutti assieme il trailer italiano di Venom!

 

Grazie della lettura, alla prossima!

 

Il Nabbo della porta accanto!