Noi siamo Venom

Noi siamo Venom

Venom è un personaggio Marvel nato negli anni ottanta da David Michelinie e dal disegnatore Todd McFarlane.  Questo personaggio è caratterizzato dall’unione di un corpo umano ed una entità aliena (parassiti amorfi extraterrestri, così riporta Santa Wikipedia), chiamata Simbionte. Diversi sono stati i possessori di questo alieno,  i famosi sono sicuramente: Eddie Brock e Flash Thompson. 

Venom

Tuttavia non sono gli unici, infatti la Carta d’identità di oggi si baserà su un terzo portatore del Simbionte ovvero Mac Gargan, per chi mastica i fumetti si ricorderà di questo personaggio criminale come l’ex-Scorpione! Ma come ottenne questo potere? Semplicemente comprandolo dal suo possessore Eddie Brock.

Venom

 

Tuttavia  non sempre Venom è stato usato in maniera malvagia, infatti Flash Thompson riuscirà a opporsi al controllo mentale del Simbionte ed ha imporsi, facendo così nascere: Agente Venom.

 

Venom_Flash_Thompson.jpg

Qui sotto vi lascio la copertina di Venom: Cavaliere Spaziale. Una serie che ho apprezzato moltissimo e che vi consiglio assolutamente di recuperare.

Venom_Space_Knight_Vol_1_2.jpg

Pensavate avessi finito qui? Ci sarebbero altre miliardi di cose da dire sulla storia del Simbionte, però lo spazio che abbiamo è poco quindi ora basta parlare e guardiamoci tutti assieme il trailer italiano di Venom!

Grazie della lettura, alla prossima!

 

Il Nabbo della porta accanto!