Le imperdibili uscite di agosto – parte 1

Le imperdibili uscite di agosto – parte 1

Agosto 7, 2018 0 Di Lyra

Photo Collage_20180805_171454708_2

Ben ritrovati amici della Family! Per i gamer incalliti che non si arrendono al caldo, per chi durante le tanto attese vacanze preferisce giocare, ci siamo noi a raccontarvi le nuove uscite del mese. Ecco i primi titoli che assolutamente non vi potete perdere:

  • Salt and Sanctuary
  • This is the Police II
  • Dead Cells

Salt and Sanctuary, dal 2 agosto finalmente su Nintendo Switch!

nintendo-eshop-salt-and-sanctuary-picross-s2-titan-quest-fra-novita-settimanali-v3-339159-1280x720

Videogioco indie degli Ska Studios dalle atmosfere tetre e angoscianti, sbarca finalmente su Nintendo Switch dopo il grande successo riscosso su PS4.

Volontariamente sviluppato su un’ambientazione bidimensionale, questo videogioco si adatta perfettamente alla piattaforma ibrida garantendo una buona giocabilità, nonostante la ridotta dimensione dello schermo. Un titolo che si è distinto nel panorama indie e che io consiglio a chiunque ami le sfide e una mode punitiva in tipico stile Dark Souls (fonte: Everyeye.it).

Dopo essere naufragato su un’isola avvolta dalle nebbie, dovrai combattere per sopravvivere in antiche rovine, maestose foreste e buie caverne” (fonte: playstation.com) con un personaggio unico che può essere costruito su un intricato sistema di abilità.

switch-saltandsanctuary-screen-03-1533259080258_1280w

Sconfiggi i nemici e raccogli il loro sale per potenziare le tue abilità, che ti permetteranno di colpire con più forza, muoverti con rapidità e utilizzare nuove armi e magie. Ogni vantaggio è cruciale nel selvaggio mondo di Salt and Sanctuary, segnato da brutali battaglie con i boss, nemici inesorabili e un’atmosfera opprimente.” (ibidem.)

Avventura e gestionale insieme, questo l’interessante mix del poliziesco This is the Police II

header

Dopo 2 anni arriva il sequel del visual novel gestionale This is the Police della THQ Nordic. Il videogioco, che ha come protagonista il poliziotto Jack Boyd, riprende la trama esattamente dove era stata lasciata (No Spoiler 😉 ). Tuttavia, in questo secondo capitolo, non riconosciamo più l’ambizioso e corrotto capo della polizia di Freeburg: provato da mesi di fuga, Jack si ritrova a dover ammettere la sua identità e a mettersi al servizio dello sceriffo di Ashwood, cittadina anonima dove il nostro anti-eroe aveva cercato inutilmente di nascondersi.

Nuove meccaniche e statistiche portano una ventata di innovazione insieme all’evoluzione del protagonista in questo videogioco che sarà per ora disponibile solo su PC. La versione per Switch, PS4 e Xbox One verrà invece lanciata nel prossimo autunno.

Cellule morte sei, cellule morte ritornerai: Dead Cells, uccidi, muori, impara e ripeti

H2x1_NSwitchDS_DeadCells_image1600w

Uccidi, muori, impara e ripeti… così viene presentato su Steam il nuovo videogioco in 2D della produzione Motion Twins che uscirà su console il 7 agosto. Il videogioco che personalmente attendo con più trepidazione tra le nuove uscite di quest’estate. Dead Cells è un videogioco a piattaforme da esplorare sempre che riusciate a superare i combattimenti impegnativi e i raid boss.

Se non si fosse capito preparatevi a morire esplorando un castello in continua mutazione e che nella miglior tradizione di Dark Souls non ha check point. Un mucchio di cellule in un liquame marcescente sul fondo di un sotterraneo buio dove la morte regna sovrana, così inizia il gioco. A contrastare questo drammatico incipit c’è una grafica e una creatività esagerata, nonostante la bidimensionalità, dai colori sgargianti e carichi nell’ambientazione e nei mostri.

dead-cells-screenshots-09-ps4-us-25jan2018

Ecco le sue caratteristiche come riportate dalla scheda prodotto:

Roguelite? Metroidvania? Roguevania!

Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelitelite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc…) e dei giochi vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili…).

Caratteristiche:

  • RogueVania: esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli.

Se non volete aspettare, Dead Cells è già giocabile con accesso anticipato su Steam!

Questi sono solo 3 dei molti titoli in uscita questo agosto. Tornate settimana prossima per scoprire le altre uscite imperdibili di questo mese!

-Lyra