Wasp: torna a pungere!
Premessa: questo articolo può contenere spoiler nel caso non abbiate visto Ant-Man and The Wasp, la carta d’identità si basa su Janet Van Dyne e non Hope, la figlia di Henry Pym.
Wasp, il cui vero nome è Janet van Dyne, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, H.E. Huntley e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics.
La sua prima apparizione avviene in Tales to Astonish n. 44 nel giugno 1963.
Come molte supereroine viene introdotta come partner di Henry Pym, tuttavia la sua popolarità sembra essere superiore rispetto ad Ant-Man. Questa popolarità porterà la donna vespa a divenire contemporaneamente una dei protagonisti della serie The Avengers.
Carta d’identità:
Nome: Janet Van Dyne
Occupazione: scienziata/avventuriera
Base: New York
Altezza: 1,62 M
Peso: 50 Kg
Occhi: azzurri
Capelli: Rosso tiziano (versione fumetti), bianchi in MCU.
Poteri: Wasp è in grado di volare, abile lottatrice corpo a corpo, rimpicciolirsi o ingrandirsi grazie alle particelle Pym. Inoltre è in grado di sparare dei raggi bioelettrici per stordire o immobilizzare gli avversar
Piccola curiosità: nella romanzi della serie Millennium di Stieg Larsson, la protagonista, Lisbeth Salander, utilizza il nickname Wasp in omaggio al personaggio, sebbene ciò venga rivelato solo nel quarto capitolo, Quello che non uccide, scritto da David Lagercrantz.
Grazie della lettura, alla prossima!
Il Nabbo della porta accanto!
[…] episodio se non avete visto fino alla fine della fase tre della Marvel, con relativi Ant-Man, Wasp e, se possibile, anche un pochino le […]