Allora Alice Jane Raynor, parlaci un po’ di te e del tuo libro/dei tuoi libri.

 

  • Chi è Alice Jane Raynor?                                                                                                          Alice Jane Raynor non è solo la persona a cui affido il nome delle mie creazioni ma anche una persona colta, capace di argomentare su ogni problematica con coscienza e una persona che lotta per i diritti suoi e degli altri. Alice è una combattente che si fa valere con le sue creazioni ma è anche pronta a sentire opinioni diverse. È una persona che non si spaventa di essere gentile e di mostrare le sue fragilità. È sicura di sé ma non arrogante. Alice Jane Raynor è la persona che vorrei raggiungere e, per fare questo, ci vuole un grande lavoro verso il mondo e verso se stessi.

 

  • Come ti sei avvicinata alla scrittura? Mi sono avvicinata scrivendo su alcuni forum con un gdr. Da lì poi la passione è cresciuta.

 

  • Quanto hai cominciato a capire che avresti voluto fare della scrittura la tua vita? Forse non sarà mai “la mia vita” ma diciamo che ha un ruolo fondamentale e sono affezionata a tutto quello che scrivo. Penso che scrivere mi rilassi e dia ordine al mio mondo. Al contempo mi permette di conoscerlo meglio e di avvicinarmi a una sorta di unione con il cosmo.

 

  • Raccontaci un po’ la trama del libro che stai scrivendo! Il libro che ho finito di scrivere da poco è una raccolta di racconti, alcuni sono stati pubblicati sul blog e presto li ritirerò, altri sono inedite. Il filo conduttore è un racconto tagliato in tre parti su una bambola, è tutto quello che posso rivelare! Poi ho finito di scrivere anche un altro romanzo breve che chiamo semplicemente “onirico” e spero che sia molto diverso rispetto ad altre cose che ho scritto e pubblicato… il libro che sto scrivendo (a fasi alterne) è invece il secondo libro della trilogia dell’Anaciclosi, con il primo già pubblicato Il suono del Rintocco.

 

  • A quale genere ti sei approcciata per primo? Come ho detto, inizialmente ho scritto per prima su gdr di tipo fantasy, poi sono passata a scrivere alcune fanfiction sugli anime.

 

  • Quale genere preferisci scrivere? La tragedia con un’ambientazione dark fantasy. Non avevo mai letto né scritto di ambientazioni cupe ma mi trovo a mio agio nel descriverle e nell’immedesimarmi.

 

  • Quale è stata la prima cosa che hai scritto? A parte i gdr, le fanfiction e qualche racconto sparso sul mio blog, direi che il mio primo vero scritto è “Il suono del Rintocco”, il mio primo romanzo.

 

Alice Jane Raynor

 

  • Hai sempre avuto il sogno di fare la scrittrice? No, assolutamente. Inizialmente ero convinta che avrei sempre e solo letto i libri perché non mi sentivo all’altezza di scrivere e organizzare una trama. Senza parlare dei significati, degli intrecci e del livello narrativo.

 

  • Leggi spesso? Se sì, quali generi? Sì moltissimo, cerco di mantenere lo standard di leggere una ottantina di libri l’anno, tra libri di esordienti, fumetti e saggi, soprattutto sulla musica. Ho letto per tantissimi anni classici e mi sono formata su di loro, ma ho anche letto fantasy, gialli… ultimamente mi sto avvicinando moltissimo anche alla letteratura post-moderna.

 

  • Presentaci uno dei tuoi protagonisti. Edwin, protagonista di “Il suono del Rintocco”, è il personaggio più controverso ma anche quello a cui ci sono più affezionata… sarà anche che gli ho inflitto grandi sofferenze. Primogenito di una potente famiglia, è orgoglioso delle sue tradizioni e sprezzante delle divinità e degli uomini. È un personaggio che affronta un grande percorso caratteriale, scontando le sue colpe.

 

  • Io ho una curiosità personale, scusami… ma come ti è venuta l’idea per “L’incontro del Mare e della Terra (o la Sirena Spuma)”? Il mio ultimo libro è ispirato alla fiaba di Andersen “La Sirenetta”. Ho rielaborato la fiaba usando quello che deve essere il suo tema: l’omosessualità. È un argomento molto dibattuto ormai ma ho voluto anch’io dire la mia, nella prefazione del libro racconto meglio le mie motivazioni. L’idea è nata ascoltando alcuni brani e ho immaginato nella mia mente un’immagine, che ho descritto appunto nel primo capitolo.

 

  • Di cosa parla questo libro? La trama narra di una Sirena e un’umana che cercano in tutti i modi di unirsi e di coronare il loro sogno d’amore.

 

  • Dove possiamo comprare il tuo libro? Quando uscirà? Qui (https://goo.gl/aCzzkT) è possibile trovare tutti i miei libri. Per la prossima pubblicazione ancora non ho stabilito una data, ma probabilmente se ne parlerà per fine autunno.

 

  • Grazie Alice! Saluta la Nerd family! Grazie a tutti voi per avermi ospitata e gotta catch ‘em all!

 

Grazie Alice, in bocca al lupo!

Potete trovarla anche Simposio della Raynor .

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: