Gustav Lafav: un Libro Tutto da Ridere!

Gustav Lafav: un Libro Tutto da Ridere!

Settembre 3, 2018 0 Di Shadow

Se siete pronti a leggere un libro demenziale, senza pretesa alcuna in fatto di trama Gustav Lafav – Uno Studente Dimenticato fa al caso vostro!

Edito da Nativi Digitali Edizioni è pubblicato la prima volta nel settembre 2015 solo in formato digitale. Gustav Lafav è scritto dai ragazzi che gestiscono la pagina Facebook L’Umorismo di Piton, canzonando Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Trama di Gustav Lafav

“Paura e delirio a LasHogwarts: a destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest’anno ci sono dei tipi fuori dal comune: l’aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l’iracondo e razzista Draco Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là. I giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di LasHogwarts, tra una sbronza colossale, una sparatoria e un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%. Chi poteva pensare a una parodia demenziale di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” se non Rinald Sefa e Luca Gariboldi, gli amministratori della famigerata pagina Facebook “L’Umorismo di Piton”? Se avete amato Harry Potter e le parolacce non vi danno fastidio, “Gustav Lafav – Uno studente dimenticato” è il libro che fa per voi.” 

Il libro è adatto maggiormente per tutti coloro che frequentano – o hanno frequentato – l’Umorismo di Piton. Una persona comune non riuscirebbe a cogliere le sfaccettature che sono state date ai diversi personaggi. Sono stati stravolgendoli completamente rispetto agli originali – ed in parte mettendo in secondo piano alcuni di quelli principali, come Hermione Granger/Ermagone. Consigliato a chiunque voglia farsi una buona dose di risate senza preoccuparsi della morale!

Dato questo spero di trovarvi prossimamente, sempre alla stessa ora, sempre qui. Il vostro Shadow!