Poche ore fa si è tornati a parlare della saga di The Witcher (come se si fosse mai smesso di parlarne) poiché Henry Cavill è stato scelto come attore per vestire i panni di Geralt nelle serie prodotta da Netflix.
Ma sto The Witcher che è? Andiamo a spiegarlo per tutti i profani, come il sottoscritto, che non hanno mai avuto giocato a questo titolo. The Witcher è un videogioco RPG fantasy uscito nel 2007, che narra le avventure di Geralt di Rivia nel mondo fantasy immaginato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
Questa saga video-ludica vanta tre capitoli, tutti è tre considerati delle vere opere d’arte dalla stragrande maggioranza di giocatori, a dimostrarlo sono anche i numeri degli incassi infatti il sui distributore ha annunciato che nel marzo 2009 il videogioco ha venduto 1,2 milioni di copie e stiamo parlando solo del primo capitolo.
Tuttavia The Witcher non è solo un videogioco, ma un vero e proprio fenomeno di massa infatti abbiamo già un film dedicato alla saga letteraria, intitolato The Hexer e la corrispettiva serie TV uscita l’anno seguente, nel 2002, la quale è considerata molto più fedele all’opera cartacea. Il nostro Henry Cavill dovrà quindi confrontarsi con un personaggio molto amato nella cultura popolare, ma sembra essere abituato visto che ha vestito i panni del più famoso supereroe di sempre, Superman.
La locandina del film con il titolo originale in lingua polacca.
Mi sembra doveroso spendere un parere riguardo all’attore scelto perché già sul web si rumoreggia dicendo che non sarà all’altezza, ma l’attore inglese ha un CV di tutto rispetto e non solo per i recenti film targati DC Comics, ma anche per sue vecchie interpretazioni sia in serie TV come I Tudors e anche in film di successo come Immortals, Stardust e il recentissimo Mission: Impossible – Fallout.
Non mi resta che fare gli auguri a Henry Cavill e sperare che la produzione faccia un buon lavoro, visto che ultimamente noto che il livello si è notevolmente abbassato come nelle ultime serie TV a tema Marvel ed il film su Death Note.
Il Nabbo della porta accanto!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…