Spider-man: una fitta tela!

Spider-man: una fitta tela!

Qualche giorno fa il videogame di Spider-man è sbarcato nelle case di molti possessori della PS4, oggi sono qui per raccontarvi qualcosa sul nostro arrampica muri, sono certo che quasi tutti i lettori conosceranno questo supereroe in maniera molto approfondita, quindi mi scuso con loro perché questo articolo sarà una base per chi ha visto Spider-man solo tramite film o videogioco.

Spider-man è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal leggendario  Steve Ditko nel 1962, la prima volta sul n 15  Amazing Fantasy, solo nel marzo 1963 avrà una sua testata: The Amazing Spider-man.

61J+GgCsctL._SX336_BO1,204,203,200_

Peter Parker, è un ragazzo magrolino, timido e  che ama la scienza. A causa di queste sue caratteristiche è spesso preso di mira dai bulli della scuola, in particolare da Flash Thompson (che spero vi ricordiate chi sia).

Ma come ottiene i super-poteri questo timido adolescente?

Durante una dimostrazione scientifica sulla radioattività un ragno viene investito dalle radiazioni e morte il nostro povero Peter, il quale non morirà in atroci stenti, ma subirà una metamorfosi che lo renderà l’incredibile Uomo-Ragno di quartiere.

5689502.jpg

Attualmente Spider-man conta 705 numeri per la sua serie, tuttavia è presente in molte altre testate!

MAMAZ123_0.jpg

I panni di Spider-man sono stati vestiti anche dal suo acerrimo nemico Doc. Octopus, nella serie Superior Spiderman.

Superior_Spider-Man_1.jpg

Altra testata molto ben costruita e decisamente famosa è Spider-man 2099.

spider-man_2099_5099.jpg

Altri personaggi noti per avere i poteri di ragno sono: Gwen Stacy, Miles Morales, Silk, Jessica Drew e Ben Reilly.

Molti di noi avranno conosciuto L’uomo-ragno grazie al cartone animato anni 90 o a L’uomo Ragno e i suoi fantastici amici.

Spider-Man

giphy.gif

Nome: Peter Benjamin Parker (attualmente interpretato da Tom Holland)
Occupazione: Fotografo professionista
Provenienza: New York
Altezza: 1,77 M
Peso: 75,75 Kg
Occhi: Nocciola
Capelli: Castani
Poteri: A seguito del morso di un ragno radioattivo ha acquisito una vasta gamma di poteri tra cui forza, resistenza, equilibrio, velocità e agilità proporzionali a quella di un aracnide, la capacità di aderire ai muri, e il senso di ragno, una sorta di sesto senso che lo avverte dei pericoli di qualsiasi tipo.
Alleati: Fantastici 4 ed Avengers.
Nemici: Norman Osborn, Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Venom ecc ecc.

La storia di Spider-man è molto complessa e un articolo non basta sicuramente a spiegarla tutta, quindi vi prometto che avremo altri articoli che entreranno nello specifico dell’universo ragnesco! Per ora vi saluto, alla prossima!

 

Il Nabbo della porta accanto!