The Vampire Diaries: Benvenuti a Mystic Falls

The Vampire Diaries: Benvenuti a Mystic Falls

Settembre 13, 2018 0 Di Shadow

Bentrovati a tutti! Oggi sono qui per farvi una recensione complessiva su The Vampire Diaries. Andata in onda dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017 da The CW, rientra nelle categorie horror, fantasy, drammatico e sentimentale.

original-grid-image-3834-1429560484-45

La serie verte attorno alle vicende che avvengono a Mystic Falls, piccola città della Virginia. La protagonista è Elena Gilbert, una ragazza adolescente che frequenta il liceo della città assieme ai suoi amici di sempre. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo nuovo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò assieme a suo fratello Damon nel 1864: Katherine Pierce, nonché sua doppelgänger. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza. Oltre ad essa, anche tutti gli amici di Elena vengono coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato. Fra di loro troviamo Jeremy Gilbert, fratello di Elena che si scoprirà essere un Viaggiatore; Bonnie Bennet, migliore amica di Elena e fidanzata di Jeremy, nonché strega; Tyler Lockwood, licantropo, fidanzato dell’altra migliore amica della nostra eroina, Caroline Forbes – futura vampira – ed infine Matt Donovan, primo fidanzato di Elena e l’unico del team ad essere sprovvisto di poteri. 

La serie è liberamente tratta dai romanzi di Lisa J. Smith intitolati Il Diario del Vampiro, cercando di restare più fedeli ad essi possibile. Come ben si sa, in molte serie TV basate su lavori preesistenti – così come i film, alcune cose sono state cambiate, aggiunte o addirittura eliminate. 

tvd-season-8

La storia è molto scorrevole, gli episodi ben progettati e non fini a se stessi come in altre serie, riuscendo a coinvolgere lo spettatore facendolo appassionare alle vicende narrate e ai personaggi proposti, proponendo di volta in volta colpi di scena sempre crescenti. 

the-vampire-diaries-christmas

So perfettamente che non è una serie per tutti, ma chiunque voglia cimentarsi con un teen drama soprannaturale, ebbene questa è la serie che fa per voi! Conclusa, presenta “solo” 8 stagioni, quindi nemmeno molte da recuperare.

Sperando di avervi incuriositi, spero di ritrovarvi alla prossima! Una abbraccio, Shadow!