Red Dead Redemption 2, l’attesa è quasi finita!

Red Dead Redemption 2, l’attesa è quasi finita!

Settembre 18, 2018 0 Di Lyra

rdr2

Ciao amici gamer della Family! Se siete ancora impegnati a sparare ragnatele con Marvel’s Spider-man fateci sapere cosa ne pensate, ma se siete già in dubbio su quale sarà il nuovo gioco su cui gettarsi a capofitto, ecco qual è il nuovo titolo da non perdere: Red Dead Redemption 2!

rdr21

La data d’uscita del seguito del classico western Red Dead Redemption, della casa Rockstar Games, si sta rapidamente avvicinando. In Red Dead Redemption 2, insieme alla banda fuorilegge dell’olandese Van der Linde, esplorerete una regione espansa rispetto all’originale, ma con la natura selvaggia americana che avete imparato a conoscere già nel primo gioco. In quelli che sono gli ultimi anni del selvaggio West, vivrete la storia della banda Van Der Linde, con un giovane John Marston tra i suoi schiavi. Ma quindi, quando è prevista l’uscita? Ebbene, è proprio dietro l’angolo! Red Dead Redemption 2 verrà rilasciato il 26 ottobre per PS4 e Xbox One, nonostante fosse stato sorprendentemente uno dei grandi assenti dell’E3 di quest’anno.

banda

Il gioco sarà ambientato 12 anni prima degli eventi principali dell’originale e si concentrerà sulla vita della banda fuorilegge di Van der Linde, guidata dai principali antagonisti del sequel temporale Red Dead Redemption. Dopo una rapina finita male la banda è in fuga. Nell’America del 1899, dove coloro che non si arrendono o soccombono o vengono uccisi, con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle calcagna, Dutch, il suo braccio destro Arthur Morgan e i loro compagni si trovano a dover vivere una vita in fuga dalla Legge, affrontando al contempo le bande rivali per sopravvivere. In questa situazione disperata, dove le divisioni interne e gli egoismi dei singoli minacciano di distruggere la compagnia, Arthur dovrà fare una scelta tra i suoi ideali e la sua fedeltà alla banda che lo ha cresciuto. Già dal primo trailer, nel lontano ottobre 2016, (che potete vedere cliccando qui) si poteva percepire il tono cupo della narrativa principale. Anche se il personaggio centrale di Red Dead Redemption, John Marston, gioca un ruolo nella storia, il protagonista principale di questo prequel, con cui esplorerete l’aspro Far West, è Arthur Morgan, spietato braccio destro ed esecutore della banda olandese.

rdr2_arthur_morgan_desktop

In Red Dead Redemption 2, vedrete la gang e i suoi personaggi chiave nel fiore degli anni, ma potrete interagire anche con altri personaggi che avranno un ruolo importante nelle vite di Arthur Morgan e John Marston. Parallelamente alla trama principale avrete la possibilità di svolgere le attività “familiari” e di tutti i giorni della banda come caccia, rapine, sparatorie e naturalmente le tante missioni secondarie con i cittadini della regione. Le meccaniche di base del gioco originale rimangono intatte come il sistema d’onore che viene qui riproposto, ma con un monitoraggio molto più attento: i membri della tua comunità reagiranno di conseguenza a quanto bene o male verranno trattati.

sparatoria

Rimane invece ancora avvolto dal mistero come si svolgerà il gameplay online. Precedentemente gratuito per tutti, in stile deathmatch a squadre in open world e con diverse missioni in co-op, è lecito ritenere che questo tipo di missioni tornerà, anche se voci dall’etere parlano del futuro inserimento di una battle mode. Aspettiamoci quindi nelle prossime settimane di scoprire tante succose news su Red Dead Redemption 2, sicuramente il gioco più atteso di questo ottobre 2018.