Emmy 2018: reparto recitazione, babies!
Eccoci alla seconda parte dell’analisi degli Emmy di quest’anno.
Iniziamo come sempre con le categorie… sotto cri-cri!
- Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica
- Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica
- Miglior Attore Protagonista in una serie commedia
- Miglior Attrice Protagonista in una serie commedia
- Miglior Attore Protagonista in una miniserie o film
- Miglior Attrice Protagonista in una miniserie o film
- Miglior Attore non Protagonista in una serie drammatica
- Miglior Attrice non Protagonista in una serie drammatica
- Miglior Attore non Protagonista in una serie commedia
- Miglior Attrice non Protagonista in una serie commedia
- Miglior Attore non Protagonista in una miniserie o film
- Miglior Attrice non Protagonista in una miniserie o film
Per Migliore Attore Protagonista in una serie drammatica: , non è concepibile che il premio non sia andato a Jeffrey Wright. Il suo talento è formidabile, per non parlare dell’ottima e impeccabile interpretazione al fianco di Anthony Hopkins nella prima stagione e al fianco di altrettanti super – attori nella seconda stagione.
Ancora una volta, la delusione è più che tangibile agli Emmy 2018.
In Migliore Attore Protagonista in una serie commedia, per quanto credo che l’interpretazione di Bill Hader sia stata buona, penso che William H. Macy sia stato di un livello decisamente superiore.
A voi, però, l’ardua scelta.
Miglior Attore Protagonista in una serie commedia?Beh, i nomi sono parecchio famosi, ma ha vinto – Miriam “Midge” Maisel in La Fantastica Signora Maisel– sebbene sia inconfutabile l’ottima interpretazione di Allison Janney in Mum.
Nella categoria Miglior attrice protagonista in una serie drammaticail premio va a Claire Foy–Elisabetta II in The Crown– e lo merita tutto. Per quanto Evan Rachel Wood fosse decisamente capace e lodevole, Claire Foy aveva la vittoria in tasca.
Il vincitore in Miglior Attore Protagonista in una Miniserie o Film è Darren Criss per aver interpretato Andrew Cunanan in American Crime Story. Nulla da controbattere, ha recitato la parte in maniera interessante.
Per quanto riguarda le donne, il premio va a Regina King – il suo personaggio è Latrice Butler in Seven Seconds.
In questo caso, eravamo tutti sicuri che la vittoria sarebbe stata di Edie Falco o di Sarah Paulson, ma forse ci stavamo aspettando troppo.
In Miglior attore non Protagonista in una serie Drammatica… ragazzi, qui era decisamente difficile! Per quanto sia innegabile il talento di Peter Dinklage – il nostro famosissimo Tyrion Lannister– , il riconoscimento era meritato anche daDavid Harbour – non ti preoccupare Jim Hopper, rimani comunque un attore e un personaggio fantastico.
Come Miglior Attrice non Protagonista in una serie Drammaticaè stata scelta Thandie Newton–Maeve Millay in Westworld– e qui nessuno può davvero controbattere nulla. La sua interpretazione è stata strepitosa!
Miglior Attore non protagonista in una serie Commedia? Henry Winkler in Barry.
In Miglior Attrice non protagonista in una serie commedia, la vincitrice è Alex Borstein per aver interpretato Susie Myersonin La Fantastica Signora Maisel.
Per Miglior Attore non Protagonista in una miniserie o film e per Miglior Attrice non Protagonista ha trionfato nettamente Godless.Per Miglior attore è stato scelto Jeff Daniels e per Miglior attrice è stata scelta Marritt Wever.
A domani con il reparto Regia!
-Posion El