Mar- Vell, il primo Capitan Marvel
Mar-Vell, la cui identità segreta è Capitan Marvel (lo so, la fantasia non è il massimo ) è un personaggio creato da Stan Lee e Gene Colan pubblicato per la prima volta nel 1967. È un eroe alieno di che fa parte della razza dei Kree, spesso ha difeso la terra da minacce extraterrestri.
Il personaggio di Mar-Vell ha colpito soprattutto per la sua morte, ovvero morto per Cancro. Può sembrare assurdo, ma la morte di uno dei più potenti eroi extraterrestri di sempre è avvenuta contro un male così umano e comune, ovviamente la causa della sua malattia è dovuta ad uno scontro contro Nitro, il quale liberando gas nervino, cancerogeno, ha causato la malattia dell’eroe.
Una delle copertine più iconiche di sempre, vediamo il nostro eroe tra le braccia della Morte in un chiaro richiamo alla Pietà di Michelangelo.
A quanto pare il personaggio di Mar-Vell (interpretato da Jude Law) affiancherà la nostra Capitan Marvel nel nuovo film, qui sotto beccatevi il trailer italiano!
Capitan Marvel
Nome: Mar-Vell (qui interpretato da Jude Law)
Occupazione: Ex capitano della flotta spaziale Kree.
Base: ignota
Altezza: 1,87 M
Peso: 108,75 Kg
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Poteri: Capitan Marvel usa l’energia solare , immagazzinata nelle Nega-Bande allacciate ai polsi, per assicurarsi energia sovrumana, velocità, raggi fotonici ed il potere del volo. Possiede anche la consapevolezza cosmica che gli permette di individuare i punti deboli del nemico.
Alleati: Rick Jones, Avengers, Silver Surfer, Adam Warlock, Starfox ed I Fantastici 4.
Nemici: Thanos,Morte, Nitro, Super Skrull, Zarek e Ronan.
Sinceramente è un personaggio che mi è sempre piaciuto e sono molto curioso di vederlo sul grande schermo.
Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!