Mar-Vell, la cui identità segreta è Capitan Marvel  (lo so, la fantasia non è il massimo ) è un personaggio creato da Stan Lee  e Gene Colan pubblicato per la prima volta  nel 1967. È un eroe alieno di che fa parte della razza dei Kree, spesso ha difeso la terra da minacce extraterrestri.

Capitan_Marvel_(Gene_Colan).jpg

Il personaggio di Mar-Vell ha colpito soprattutto per la sua morte, ovvero morto per Cancro. Può sembrare assurdo, ma la morte di uno dei più potenti eroi extraterrestri  di sempre è avvenuta contro un male così umano e comune, ovviamente la causa della sua malattia è dovuta ad uno scontro contro Nitro, il quale liberando gas nervino, cancerogeno, ha causato la malattia dell’eroe.

Cap_mar-vel.jpg

Una delle copertine più iconiche di sempre, vediamo il nostro eroe tra le braccia della Morte in un chiaro richiamo alla Pietà di Michelangelo.

A quanto pare il personaggio di Mar-Vell  (interpretato da Jude Lawaffiancherà la nostra Capitan Marvel nel nuovo film, qui sotto beccatevi il trailer italiano!

 

captain-marvel-jude-law-kree-suit-e1536266604155

Capitan Marvel

Nome: Mar-Vell (qui interpretato da Jude Law)
Occupazione: Ex capitano della flotta spaziale Kree.
Base: ignota
Altezza: 1,87 M
Peso: 108,75 Kg
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Poteri: Capitan Marvel usa l’energia solare , immagazzinata nelle Nega-Bande allacciate ai polsi, per assicurarsi energia sovrumana, velocità, raggi fotonici ed il potere del volo. Possiede anche la consapevolezza cosmica che gli permette di individuare i punti deboli del nemico.
Alleati: Rick Jones, Avengers, Silver Surfer, Adam Warlock, Starfox  ed I Fantastici 4.
Nemici: Thanos,Morte, Nitro, Super Skrull, Zarek e  Ronan.

10524320_695053987239086_591685830647379327_n

Sinceramente è un personaggio che mi è sempre piaciuto e sono molto curioso di vederlo sul grande schermo.

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: