Duel Links: Benvenuto 5D’s!

Duel Links: Benvenuto 5D’s!

Settembre 25, 2018 0 Di Shadow

Bentrovati carissimi lettori! Chi di voi segue il gioco di Yu-Gi-Oh! Duel Links sa molto bene che oggi è un giorno speciale: difatti con l’aggiornamento odierno verrà introdotto il mondo 5D’s, con l’aggiunta dei tanto attesi synchro!

Duel Links: Cosa è?

Yu-Gi-Oh! Duel Links è un gioco sviluppato dalla Konami – stessa casa che produce il gioco fisico – e rilasciato globalmente nel gennaio 2017 sia per iOS sia per Android. Nel novembre 2017 è stato rilasciato anche per PC.

mejores-decks-de-yu-gi-oh-duel-links-para-la-copa-kc-de-2018-131703

Speed Duels per tutti!

Il gioco è una versione che utilizza gli Speed Duels (letteralmente duelli veloci), ovvero specifici duelli che utilizzano particolari regole come campo ridotto da 5 zone mostro e magia&trappola a tre solamente, main deck composto da 20-30 carte massimo anziché 40-60 ed extra deck da 0-5 al posto di 0-15. I life points – indicati generalmente con LP – iniziali sono solamente 4000 invece di 8000 e la mano iniziale è composta solo da 4 carte e non 5 come solito. Non si ha la presenza di una Main Phase 2 (fase principale 2). Dopo la Battle Phase (fase di battaglia) si ha subito la End Phase (fase finale del turno).

yu-gi-oh-dual-links

All’Inizio: Duel Monsters

All’ inizio il gioco comprendeva solamente il mondo di Duel Monsters che comprendeva i personaggi della primissima serie, fra i quali Yugi Muto, Seto Kaiba, Joey Wheeler, Mai Valentine e Téa Gardner. Con il passare del tempo e mediante eventi speciali dedicati, sono stati introdotti nuovi personaggi (come ad esempio Maximillion Pegasus, Bruchido Haga, Rex Raptor, etc.. ). All’incirca verso l’autunno dello stesso anno, è stato rilasciato il secondo mondo di questo enorme universo: sto chiaramente parlando di GX, al quale si può accedere solamente dopo aver completato la missione 6 del precedente mondo, successivamente alla quale si sbloccava l’evento per ottenere Jaden Yuki, primo personaggio disponibile. Col progredire delle missioni si è arrivati a sboccare Chazz Princeton ed Alexis Rhodes, oltre ad Aster Phoenix. Come sopracitato, successivi eventi speciali hanno sbloccato quasi tutti i personaggi originali (Bastion Misawa, Syrus Truesdale, Zane Truesdale, etc..)

maxresdefault

Benvenuto 5D’s

Ora siamo finalmente giunti a 5D’s: una missione speciale ci permetterà di sbloccare Yusei Fudo, protagonista della serie. Appena terminato l’evento ci verranno dati come regali 1000 gemme – utili al fine di compare i pacchetti e i mazzi tematici, Guerriero Rottame versione foil ed infine uno speciale biglietto con cui potremmo ottenere una carta Ultra Rara a nostra scelta. Fin da subito saranno sbloccatili: Crow Hogan, Akiza Izinski ed i gemelli Leo e Luna. 

Duel-Links-Yusei-Feature-e1537823013325

5D’s: un Mondo all’Insegna della Velocità!

Spero che gli appassionati del brand scarichino il gioco, in quanto offre una bella esperienza di gioco per i nostalgici ed i neofiti, permettendo di giocare con amici oppure sfidare duellanti da tutto il mondo mediante arena PvP. All’interno del gioco oltre a sfidare i duellanti leggendari, potranno essere effettuati duelli contro gli NPG appartenenti al gioco.

Bene anche quest’oggi siamo giunti alla conclusione, ma non temete, presto avrete altre mie notizie! E voi lo avete già scaricato o ci stavate pensando? Fatemelo sapere nei commenti!

Un saluto, Shadow!