Bentrovati carissimi lettori! Chi di voi segue il gioco di Yu-Gi-Oh! Duel Links sa molto bene che oggi è un giorno speciale: difatti con l’aggiornamento odierno verrà introdotto il mondo 5D’s, con l’aggiunta dei tanto attesi synchro!
Yu-Gi-Oh! Duel Links è un gioco sviluppato dalla Konami – stessa casa che produce il gioco fisico – e rilasciato globalmente nel gennaio 2017 sia per iOS sia per Android. Nel novembre 2017 è stato rilasciato anche per PC.
Il gioco è una versione che utilizza gli Speed Duels (letteralmente duelli veloci), ovvero specifici duelli che utilizzano particolari regole come campo ridotto da 5 zone mostro e magia&trappola a tre solamente, main deck composto da 20-30 carte massimo anziché 40-60 ed extra deck da 0-5 al posto di 0-15. I life points – indicati generalmente con LP – iniziali sono solamente 4000 invece di 8000 e la mano iniziale è composta solo da 4 carte e non 5 come solito. Non si ha la presenza di una Main Phase 2 (fase principale 2). Dopo la Battle Phase (fase di battaglia) si ha subito la End Phase (fase finale del turno).
All’ inizio il gioco comprendeva solamente il mondo di Duel Monsters che comprendeva i personaggi della primissima serie, fra i quali Yugi Muto, Seto Kaiba, Joey Wheeler, Mai Valentine e Téa Gardner. Con il passare del tempo e mediante eventi speciali dedicati, sono stati introdotti nuovi personaggi (come ad esempio Maximillion Pegasus, Bruchido Haga, Rex Raptor, etc.. ). All’incirca verso l’autunno dello stesso anno, è stato rilasciato il secondo mondo di questo enorme universo: sto chiaramente parlando di GX, al quale si può accedere solamente dopo aver completato la missione 6 del precedente mondo, successivamente alla quale si sbloccava l’evento per ottenere Jaden Yuki, primo personaggio disponibile. Col progredire delle missioni si è arrivati a sboccare Chazz Princeton ed Alexis Rhodes, oltre ad Aster Phoenix. Come sopracitato, successivi eventi speciali hanno sbloccato quasi tutti i personaggi originali (Bastion Misawa, Syrus Truesdale, Zane Truesdale, etc..)
Ora siamo finalmente giunti a 5D’s: una missione speciale ci permetterà di sbloccare Yusei Fudo, protagonista della serie. Appena terminato l’evento ci verranno dati come regali 1000 gemme – utili al fine di compare i pacchetti e i mazzi tematici, Guerriero Rottame versione foil ed infine uno speciale biglietto con cui potremmo ottenere una carta Ultra Rara a nostra scelta. Fin da subito saranno sbloccatili: Crow Hogan, Akiza Izinski ed i gemelli Leo e Luna.
Spero che gli appassionati del brand scarichino il gioco, in quanto offre una bella esperienza di gioco per i nostalgici ed i neofiti, permettendo di giocare con amici oppure sfidare duellanti da tutto il mondo mediante arena PvP. All’interno del gioco oltre a sfidare i duellanti leggendari, potranno essere effettuati duelli contro gli NPG appartenenti al gioco.
Bene anche quest’oggi siamo giunti alla conclusione, ma non temete, presto avrete altre mie notizie! E voi lo avete già scaricato o ci stavate pensando? Fatemelo sapere nei commenti!
Un saluto, Shadow!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…