Fallout 76 continua a farci sognare!

Fallout 76 continua a farci sognare!

Ottobre 2, 2018 0 Di Lyra

76TrailerThumbnail

Ciao amici della Family! Mentre sono in trepidante attesa della Milano Games Week (ricordo a tutti che sarà questo week-end!) finalmente abbiamo news interessanti da uno dei titoli pilastro della storia del gaming: Fallout 76! Bethesda ha rilasciato l’intro ufficiale e ha confermato la data di uscita della prossima beta: arriverà  il 23 ottobre su Xbox One, prima che sulle altre piattaforme, e poi a seguire il 30 ottobre per PlayStation 4 e PC.

pre-order.jpg

Bethesda ha sottolineato che questa beta sarà uno “stress test”, in altre parole i server andranno online in fasce orarie mirate proprio quando il maggior numero di giocatori saranno collegati nello stesso momento per portare il gioco al “punto di rottura”. Sebbene i tempi specifici non siano stati ancora confermati, la società ha lasciato intendere che le sessioni di gioco potrebbero durare dalle quattro alle otto ore e continueranno fino a pochi giorni prima del lancio. La casa produttrice avverte però i giocatori che non sarà tutto rosa e fiori, come spesso accade alle versioni beta. Proprio in risposta a un commento di un fan della saga, Bethesda spiega che “la [beta] è una versione in lavorazione del gioco” e che probabilmente si incontreranno “una gloriosa serie di problemi“, molti dei quali già conosce mentre non si sa quanti altri non sono ancora emersi. La produzione scrive così:

Il nostro obiettivo, con il tuo aiuto, è identificare e risolvere eventuali problemi che si presentano, in preparazione al lancio fissato il 14 di novembre. Abbiamo bisogno di tutti i vostri suggerimenti e feedback durante la beta, il lancio, ma anche dopo di esso per rendere Fallout 76 la migliore esperienza [di gioco] possibile, ora e per gli anni a venire.

Fallout76_LargeCard_BETA

Vi ricordo che per giocare la beta su PS4 e Xbox One dovrete essere iscritti a PlayStation Plus o Xbox Live Gold, ma tanto, essendo Fallout 76 un online game, anche il gioco finale richiederà questi abbonamenti. L’unico modo per accedere alla versione beta è quindi quello di preordinare il gioco presso i rivenditori aderenti all’iniziativa o direttamente dalla Bethesda. Un’informazione che può essere utile a tutti voi: la beta avrà un peso di 45 GB e non è disponibile in pre-load. Inoltre, i giocatori su PC non dovranno scaricare nuovamente il gioco quando verrà ufficialmente rilasciato, mentre su console si dovrà scaricare la versione in lancio.

uscita

Come vi anticipavo il titolo uscirà il 14 novembre e sarà giocabile su PS4, Xbox One e PC. Attenzione! Su PC, il gioco sarà disponibile solo tramite il launcher di Bethesda e non con Steam. Inoltre, il 26 settembre scorso mamma Sony ha annunciato l’introduzione di funzionalità cross-play per alcuni titoli di terze parti (tra cui Fortnite), ma purtroppo Fallout non è incluso tra questi (almeno per ora). La notizia è stata, per nostra sfortuna, confermata anche dal direttore marketing della Bethesda, Pete Hines, con una dichiarazione su Twitter. Insomma, ragazzi questo 2018 ci sta dando grandi soddisfazioni e novembre conferma questo trend con un titolo che è nei cuori di tutti noi!