Arachne, l’ennesimo super-ragno?
Il mondo della Marvel è pieno di supereroi ragno, sembra infatti una vera e propria fissazione! Oggi vi parlerò di Arachne, una super-eroina che fa parte della grande tela del ragno della casa delle idee.
Julia Carpenter è stata creata da Jim Shooter e Mike Zeck, la sua prima comparsa è nel volume Speciale Guerre Segrete n. 2 nel 1990. È stata la seconda super-eroina a vestire i panni della Donna Ragno, successivamente ha assunto l’identità di Arachne e attualmente è Madame Web (non la badass della serie animata di Spider-man).
Ma come è diventata una semplice studentessa una super-eroina?
Julia venne convinta da una vecchia amica, che lavorava come agente segreto, del college a partecipare ad progetto il cui obbiettivo era quello di creare l’agente perfetto. Decise quindi di sottoporsi a una serie di trattamenti sperimentali a base di sostanze ricavante da rare piante amazzoniche e da veleni di ragno (chi non lo farebbe, no?) , che le conferirono poteri sovrumani.
Arachne o Donna ragno n° 2
Nome: Julia Cornwall Carpenter
Occupazione: Agente Governativo
Provenienza: Canada
Altezza: 1,75 M
Peso: 63,5 Kg
Occhi: azzurri
Capelli: Biondi ( Biondo fragola in alcune edizioni)
Poteri: Velocissima, super-forza, sensi super-sviluppati e ragnatela psichica.
Alleati: Omega Flight, Mattie Franklin, Sudario.
Nemici: Charlotte Witter, Deadhweb e Manipulator.
Piccola curiosità: nel film Iron Man della Fox del 1994: compare assieme ad altri componenti del team Force Works come fidanzata di Tony Stark.
Il mondo del ragnoverso è ancora vasto, seguiteci per esplorare questa infinita ragnatela!
Il Nabbo della porta accanto!