Milano Games Week 2018: LA fiera dei games

Milano Games Week 2018: LA fiera dei games

Ottobre 9, 2018 0 Di Lyra

Ciao amici della Family! Chi tra voi fortunelli è stato alla Milano Games Week 2018? Per il secondo anno di fila la fiera per videogame più importante d’Italia si è tenuta presso il polo fieristico di Milano Rho ma con tante novità in più! Con 3 nuovi padiglioni e 50mila metri quadrati espositivi, l’evento ha superato i 162 mila visitatori, tra curiosi, gamer e cosplayer, sicuramente attirati dagli importanti nomi e dalle 30 anteprime in programma.

Tra i titoli in assoluta anteprima a questa fiera che hanno spiccato Call of Duty: Black Ops 4, Tom Clancy’s The Division 2 di Ubisoft, Days Gone, Dreams, Kingdom Hearts III, Hitman 2 e Forza Horizon 4 Voi siete riusciti a provarli?

maxresdefault

Sicuramente tra le code più lunghe della Milano Fashion Week 2018 le ha registrate lo stand di Sony Interactive Entertainment con niente popo di meno che Kingdom Hearts III! Ebbene sì ragazzi, sono una fan sfegatata, quindi preparatevi perché la vostra Lyra si sta giusto apprestando a rigiocare tutta la saga per prepararmi al grande giorno! Ma tornando a noi, in anteprima esclusiva era possibile giocare (purtroppo in modalità facile!) la demo del capitolo finale della saga di Square Enix con anche la possibilità di farsi una foto nella camera di Andy di Toy Story, che come sappiamo sarà uno dei mondi visitabili da Sora e dai cui fidati compagni d’avventura, Paperino e Pippo.

Milano Fashion Week 2018 - Kingdom Hearts. jpg

Un’altra menzione particolare lo merita senza dubbio Koch Media Italia che al suo stand ha stupito tutti con una proposta di titoli di tutto rispetto. In primis, per la prima volta giocabile in Italia, METRO EXODUS: tra i giochi più attesi del 2019, il suo lancio è stato proprio confermato per il 22 febbraio dell’anno prossimo su PS4, Xbox One e PC. Mentre per i più nostalgici (tipo me!) un must era sicuramente Fist of The North Star: Lost Star della Sega Games Co., d’altronde chi non ha sognato almeno una volta nella vita di uccidere dei cattivoni come Ken Shiro? VI ricordo che proprio quest’ultimo videogioco è già disponibile dal 2 ottobre per PS4 e per i fan più accaniti è uscita un’edizione speciale, l’edizione Ken Shiro, solo per i mercati italiani e francesi.

mgw-esports-box.jpg

Grandi protagonisti anche di questa edizione sono stati gli eSport con un’area dedicata di ca. 16mila metri. Con tornei nazionali e internazionali, PG Esports, società del gruppo Campus Fandango Club 100% dedicata al mondo degli eSport e del gaming competitivo. Nella PG Arena, scontri epici hanno avuto luogo con Fortnite, che annovera tra le sue file più di 125 milioni di giocatori in tutto il mondo. Mentre un evento nell’evento sono state le sfide di League of Legends dedicate agli University Esports Masters che hanno visto uno tra i migliori team europei universitari sfidare i campioni italiani di University Esports Series (UES). Nell’arena si sono svolte anche le finalissime dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup della terza edizione del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends che vede scontrarsi i team composti dai migliori atleti eSport del Bel Paese.

Milano Fashion Week 2018 davidcage.jpg

Ma ciò che ha davvero segnato il Milano Games Week 2018 sono stati gli ospiti di fama internazionale che con la loro presenza hanno reso questa fiera indimenticabile e soprattutto dimostrano il dinamismo e la vitalità del mondo videoludico. Tra i nomi che più di tutti hanno attratto l’attenzione degli appassionati c’è senza dubbio quello di David Cage, game designer di fama mondiale e autore dell’indimenticabile Heavy Rain e di Detroid: Become Human. Dal mondo delle serie tv e dell’animazione sbarcano invece l’attore Charlie Cox e dello showrunner Erik Oleson della serie Marvel Daredevil, James Burgon per presentare LEGO DC Super-Villains, che sarà disponibile dal 19 ottobre.

Milano Fashion Week 2018 : Daredevil

Per chi ha partecipato, ma anche per gli assenti, che hanno seguito la fiera online, la Milano Games Week 2018 è stata un’edizione ricca di contenuti, di anteprime, di emozioni, di gameplay e di ospiti. E voi amici della Family? Ci siete stati? Avete provato i titoli presenti o partecipato ai tornei? Raccontateci le vostre avventure!

– Lyra