Pugno d’acciaio o Iron Fist?

Pugno d’acciaio o Iron Fist?

Molti hanno conosciuto Iron Fist grazie alla serie Netflix, ma  in quanti lo conoscono come Pugno d’acciaio? Esatto, questo è il nome del nostro Daniel Thomas Danny Rand-K’ai. Personaggio nato nel 1974 da Roy Thomas Gil Kane.

IronFist-Origin.jpg

Nato a New York dal magnate dell’imprenditoria Danny, alla ricerca della mistica città di K’un-L’un, situata sulle pendici dell’Himalaya. La spedizione non ha esisto positivo poiché il socio in affari del padre di Danny, Harnold Meachum! Il quale tradisce i compagni uccidendo il padre, la madre sembra riuscire a sfuggire, ma viene sbranata dai lupi  e quindi il piccolo Danny dovrebbe morire male pure lui, ma no. Quindi il nostro piccolo eroe inizia la sua avventura nella città di K’un-L’un, dove allievo di Lei Kung- Il Tonante diventerà l’eroe che noi tutti conosciamo.

K'un-Lun_from_Power_Man_and_Iron_Fist_Vol_1_69_0001.jpg

Non ho amato per nulla la serie su Netflix, la trovo veramente una barzelletta se confrontata con Daredevil, The Punisher o Jessica Jones. Sostengo questo perché Iron Fist dovrebbe essere l’incarnazione della saggezza orientale misto alla cazzutaggine delle arti marziali che Bruce Lee levati e invece no, un bimbo che ripete la stessa frase all’infinito e prende schiaffi da quasi tutti.

STK634905-300x455.jpg

Una delle serie che ho amato di più negli ultimi tempi vede proprio Iron Fist come protagonista, la serie in questione è Iron Fist – The Living Weapon di Kaare Andrews. U

maxresdefault (1).jpg

La cancellazione della serie non va vista come una  cosa negativa, perché Iron Fist continuerà ad apparire nelle serie Marvel, forse è la soluzione migliore visto che il personaggio al momento è troppo debole per una serie che lo vede come unico protagonista.

power-man-iron-fist-return.jpg

Come già detto nell’articolo su Luke Cage, Iron Fist è stato per molto tempo un supereroe in vendita!

source (1).gif

Pugno d’Acciaio
Nome: Daniel Thomas Rand-K’ai (qui interpretato da Finn Jones)
Occupazione: Co-proprietario della Rand-Meachum.
Provenienza: New York
Altezza: 1,80 M
Peso: 79,25 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Poteri: è un maestro di arti marziali e può concentrare il suo Chi nelle mani, conferendo ai suoi pugni un’eccezionale potenza. Può anche usare tale abilità per guarire se stesso e gli altri.
Alleati: Uomo Ragno, I Difensori (Netflix), Luke Cage, Colleen Wing, Misty Knight e gli Avengers.
Nemici: Sabretooth, Steel Serpent e Shou-Lao l’Immortale.

 

Ora scusatemi ma devo andare  a prendere a schiccheri sull’orecchio Danny!

Alla prossima, il Nabbo della Porta accanto!