Siete pronti a esplorare il selvaggio West?!

Siete pronti a esplorare il selvaggio West?!

Ottobre 30, 2018 0 Di Lyra

rdr2

Red Dead Redemption 2 di Rockstar è finalmente arrivata sugli schermi delle nostre console. Il nuovo gioco open-world è ora disponibile su PS4 e Xbox One, anche se purtroppo non si sa ancora nulla di una versione per PC.

Essendo il prequel di Red Dead Redemption, già ne conoscete, probabilmente, anche la fine. Maledetti spoiler ?. Ma andando al sodo, ciò che rimane è scoprire cosa succede nel mezzo e farlo nostro. Con questo proposito, il mio consiglio è: combattete contro la natura ripetitiva delle missioni (eh sì un po’ lo sono), i frequenti dilemmi morali e l’inconveniente di dover fare ciò che è giusto. È proprio questa continua tensione tra giusto e sbagliato, bene e male, che rende la storia di impatto.

Arthur_Morgan_-_Red_Dead_Redemption_2

Rockstar ha recentemente rilasciato una descrizione della trama:

“America, 1899. L’era del selvaggio west è arrivata alla fine mentre i rappresentati della legge cacciano le ultime bande di fuorilegge rimaste. Chi non si arrende o soccombe o  viene ucciso. Dopo una rapina finita male nella città occidentale di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti a fuggire. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie della nazione che si ammassano alle loro calcagna, la banda deve rubare, rubare e… rubare per farsi strada attraverso l’aspro cuore dell’America per sopravvivere. Mentre litigi e divisioni interne minacciano di distruggere la banda, Arthur deve fare una scelta tra i suoi ideali e la fedeltà alla banda che lo ha cresciuto.

banda

Red Dead Redemption 2 offre un mondo molto più vasto da esplorare. Proprio come vi aspettereste, il gioco open-world è strapieno di cose che puoi fare. Alcune meccaniche frustranti e missioni prevedibili finiscono per “servire bene” la storia, anche se ci vuole pazienza per superarle e capire il perché della loro importanza. Se avete deciso di non demordere, avrete modo di esplorare le vaste aree selvagge americane, cacciare gli animali per provvedere ai vostri amici e parenti… o derubare i treni.

red-dead-redemption-2-1-780x405.jpg

Red Dead Redemption 2 è stato migliorato anche nell’artiglieria. Per le prime ore di gioco sarete ovviamente limitati alle “basi”: rivoltella, carabina, fucile a pompa e loro versioni basi. Potreste essere tentati di mettere da parte un gruzzoletto per avere armi nuove e più potenti, ma io vi consiglio altrimenti. Sarà infatti la storyline che vi premierà se saprete seguirla. Il gioco è infatti sorprendentemente generoso di armi e equipaggiamento se porterete a termine le missioni principali.

Red Dead Redemption 2 è un eccellente prequel, ma è anche una storia emozionante e stimolante a sé e un mondo che difficile da abbandonare.

– Lyra