Vote for Loki!

Vote for Loki!

Loki è un personaggio dei fumetti creato da Stan LeeLarry LieberJack Kirby. Apparso per la prima volta nel 1962 sul volume Journey into Mystery n 85, volume 1.

Journey_into_Mystery_Vol_1_85.jpg

Loki è uno dei supercattivi più famosi sia nel mondo dei fumetti sia nel MCU, in quest’ultimo è stato interpretato da Tom Hiddleston, il quale è stato capace di tenere il confronto con un personaggio così famoso e importante. Sembrerebbe che l’attore inglese sia il Loki perfetto, poiché è riuscito a innovarlo, renderlo suo e allo stesso tempo non storpiare un villain con i contro-fiocchi.

loki.png

Le origini del fumetto si discostano leggermente da quelle viste al cinema: durante la guerra tra Asgard e Jotunheim, Odino riesce ad uccidere Laufey in duello, usando i suoi sensi cosmici riesce a percepire la presenza di un bambino, ovvero Loki. Quest’ultimo era stato abbandonato da Laufey poiché era troppo gracile e portava disonore al popolo dei Giganti di GhiaccioOdino scegli quindi la via della pietà adottando Loki ed impone a tutti i presenti di non rivelare mai le vere origini del bambino per non farlo sentire escluso (Odino Tenerone). Loki non se la passa molto bene ad Asgard e ha lo stesso problema che aveva su Jotunheim ovvero non sa menare le mani, cosa che invece al fratellone Thor riesce benissimo, quindi Loki è costretto a compensare questa sua mancanza con il cervello e decide di dedicarsi allo studio della magia.

rotator_xlarge_uncanny.jpg

Loki e Thor sono eterni fratelli rivali, ma la colpa non è tutta da dare al primo, poiché spesso Thor (soprattutto in gioventù era uno spaccone, cosa che gli costerà l’immortalità) ha desiro e umiliato il fratello più volte aiutandolo ad intraprendere la via del male. Loki, essendo un abile mago, si dedicherà alla magia nera ed evocherà Surtur, uno dei Giganti di Fuoco nemici da sempre di Asgard, con il quale stringerà un patto che lo vincolerà alle forze delle tenebre.

d6ff4a79ea4b1649746c72f30d2a0523.jpg

La storia che ho apprezzato di più sul dio dell’inganno è Thor e Loki: fratelli di sangue di Robert Rodi e Esad Ribic, questo volume è stato animato per la serie Marvel Knight.

Qui sopra il Trailer

 

Loki-SideEye-1-1200x680

Nome: Loki Laufeyson  (qui interpretato da Tom Hiddleston)
Occupazione: Dio dell’inganno
Provenienza: Asgard/Jotunheim
Altezza: 1,93 M
Peso:238,25 Kg
Occhi: verdi
Capelli: castano scuro/ neri
Poteri: Loki è pressoché immortale. Ha una totale padronanza della stregoneria, che usa per volare, cambiare aspetto e sesso, creare visioni ingannevoli e muoversi tra le diverse dimensioni.
Alleati: Incantatrice, Norman Osborn, Giganti di Ghiaccio, Thanos&Co.
Nemici: Avengers, Thor, Odino, Thanos, Hela e Balder il Coraggioso.

 

2d7b69ecf32432a217b94aa9316e0187

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!