AMERICAN HORROR STORY: APOCALYPSE

AMERICAN HORROR STORY: APOCALYPSE

Novembre 8, 2018 1 Di die Walküre

Ciao a tutti ragazzi!!! Come promesso ora vi propongo un’intero articolo dedicato all’ultima stagione di una delle migliori serie andate in onda sul piccolo schermo, che è riuscita a catturare l’attenzione di un vasto pubblico di tutte le età e tenerselo stretto per ben 8 anni: American Horror Story: Apocalypse.

Apocalypse

Apocalypse è attualmente in uscita settimanale, episodio dopo episodio, negli USA, ogni mercoledì sera; il primo episodio è andato in onda il 12 settembre 2018.
Questa nuova stagione è stata annunciata nel gennaio del 2017 e in quel preciso istante Ryan Murphy la descrisse come un crossover della prima e della terza stagione: Murder House e Coven.

 

Apocalypse

Vediamo un ritorno di svariati attori dei precendenti cast tra cui Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Adina Porter, Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman, Billie Lourd, Jessica Lange, Taissa Farmiga, Gabourey Sidibe, Lily Rabe, Frances Conroy, Stevie Nicks, Connie Britton, Dylan McDermott, Erika Erwin, Wayne Pére, Naomi Grossman, Mena Suvari, Sam Kinsey, Celia Finkelstein, Lance Riddick, e Jamie Brewer, insieme ad un nuovo e da subito amatissimo membro: Cody Fern.

Apocalypse

L’ottava stagione ha luogo sulla West Coast negli USA, in un futuro prossimo.
A seguito di un’esplosione nucleare che spazza via il genere umano, Outpost 3, un bunker sotterraneo, viene costruito per salvare determinati soggetti con un codice genetico adatto per poi riuscire a sopravvivere e ripopolare il nuovo mondo.
Wilhelmina Venable e Miriam Mead sono al comando di questo bunker, dispensando torture e severe leggi punibili con la morte a coloro che si trovano ospiti di questo avanposto.
Le persone al suo interno includono il parrucchiere Mr. Gallante sua nonna Evie, Dinah Stevens e suo figlio Andre, l’ereditiera multi milionaria Coco St.Pierre Vanderbilt e la sua assistente Mallory, e una coppia di giovani, Timothy Campbell e Emily, tutti alla mercè delle due donne in comando.

Apocalypse

Ad un certo punto, Michael Langdon, l’anticristo, arriva e comincia a riportare ordine nel chaos che si era ormai creato a causa della monotonia e della scarsità di cibo sommate alle ferree leggi e conseguenti punizioni; decide quindi di stabilire chi sarà degno e chi no, di andare al Santuario dove solo pochissimi eletti hanno il privilegio di accedervi.

Più tardi nella stagione, fa il suo arrivo Cordelia Goode, direttamente da Coven, insieme a Madison Montgomery, Myrtle Snow, Zoe Benson, Queenie e Misty Day e qui viene introdotto il vero background che ha portato il mondo al suo apocalisse.
Per fare ciò vengono coinvolti grandissimi personaggi di Murder House e qui si scopre la parentela con Tate che potrebbe rivelarsi non del tutto vera.
Ebbene si, il giovane Michael, cresciuto da Costance Langdon è in realtà il figlio nato dalla madre di Violet e il demonio.

Il 31 ottobre è andato in onda l’ultimo episodio che è disponibile ad oggi, che sto scrivendo questo articolo, ma ne restano ancora un paio perché sì, ragazzi, l’ottava stagione sarà composta da un totale di 10 episodi dove l’ultimo andrà in onda il 14 novembre negli USA.

Purtroppo, non vorrei approfondire oltre perché so che molti potrebbero maledirmi essendo che tantissime persone scelgono di attendere l’uscita Italiana, già doppia, della serie tv e non voglio farvi alcuno spoiler perché penso di essere già andata oltre.

Apocalypse

Quindi, rimetto ogni giudizio sulla serie al suo termine.
Vi dico già, però, che questa stagione, almeno nel mio cuore, ha risollevato il mio umore e la mia fiducia nel genio di Murphy, a partire dai primissimi episodi!

Per ora vi saluto ragazzi, e ci vediamo alla prossima! Ciao dalla vostra – W.

Apocalypse