AMERICAN HORROR STORY: HOTEL, ROANOKE & CULT

AMERICAN HORROR STORY: HOTEL, ROANOKE & CULT

Novembre 8, 2018 0 Di die Walküre

Ciao ragazzi! Ecco il seguito, fatto da me, del bellissimo articolo scritto da Shadow. Non potevamo mica lasciarvi a metà!

 

American Horror Story: Hotel


La 
quinta stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Hotel, è stata trasmessa in prima visione negli USA sul canale via cavo FX dal 7 ottobre 2015 al 13 gennaio 2016.
In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione dal 21 dicembre 2015 al 7 marzo 2016.

 

American Horror Story: Hotel


È
 proprio in American Horror Story: Hotel che la pop star di fama internazionale Lady Gaga ha fatto il suo ingresso tra i protagonisti (si trattava, infatti, del suo primo ruolo importante sul piccolo schermo) dove ha interpretato la contessa dell’Hotel Cortez; allo stesso tempo, in questa stagione, i più accaniti fan della serie hanno subito un grande lutto: da questo momento Jessica Lange abbandonò la serie, in modo (apparentemente) definitivo.

 

American Horror Story: Hotel


1925-1926, LA, California: mentre
 Elizabeth Johnson inizia una relazione a tre con Rodolfo Valentino e Natacha Rambova, il sadico James Patrick March fa costruire l’Hotel Cortez allo scopo di creare il perfetto luogo di tortura e morte
L’anno dopo, mentre Rodolfo viene infettato da un virus semi vampiresco che rende immortali, credendolo morto, Elizabeth conosce Mr. March, con cui poco dopo si sposa.
Nonostante Elizabeth goda nell’assistere alle torture perpetrate dal marito, la donna non ha mai scordato Rodolfo e, quando scopre che non è morto, si fa infettare e progetta di fuggire con lui e Natacha
.

 

American Horror Story: Hotel


Mr. March
 però lo scopre e fa murare vivi i due attori in un’ala dell’Hotel all’insaputa della moglie. Pochi mesi dopo Elizabeth si reca a casa del Dr. Montgomery (ripresa stupenda di American Horror Story: Murder House) per abortire ma da alla luce un bambino metà mostro-vampiro e metà umano. Lo stesso anno si conclude la follia omicida di Mr. March che, scoperto dalla polizia, si suicida insieme alla fedele domestica Miss Evers. Miss Evers e Mr. March diventano quindi i primi fantasmi dell’Hotel.

 


2010:
 Holden, figlio del detective John Lowe e della dottoressa Alex, viene rapito sul molo di Santa Monica dalla Contessa su richiesta di Mr. March che vuole che John – che ha conosciuto quando è andato a bere al bar dell’Hotel – diventi un serial killer, per poterlo sostituire nei crimini.

 


Da qui ha inizio una vera e propria storia all’interno della quale si intrecciano le vite di svariati personaggi
 interpretati magistralmente dagli attori del cast:
 Kathy Bates nel ruolo di Iris;
 Sarah Paulson nel ruolo di Sally Mckenna e Billie Dean Howard;
 Evan Peters nel ruolo di James Patrick March;
 Wes Bentley nel ruolo di John Lowe;
 Matt Bomer nel ruolo di Donovan;
 Chloë Sevigny nel ruolo di Alex Lowe;
 Denis O’Hare nel ruolo di Liz Taylor;
 Cheyenne Jackson nel ruolo di Will Drake;
 Angela Bassett nel ruolo di Ramona Royale;
 Lady Gaga nel ruolo della Contessa.
e molti altri ancora…

 

American Horror Story: Hotel

All’interno del Cortez abitano diversi personaggi ed anime lì intrappolate poiché legate, in un modo o nell’altro, a quel luogo maledetto.

 

Roanoke

Roanoke

La sesta stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Roanoke, è stata trasmessa in prima visione negli USA sul canale via cavo FX dal 14 settembre al 16 novembre 2016.
In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione dal 21 ottobre
al 23 dicembre 2016.

 

American Horror Story: Hotel


La stagione si basa in parte su eventi realmente accaduti (la 
colonia perduta di Roanoke durante il 1500 in America) e in parte su eventi romanzati, come la casa colonica infestata, i quali sono pura fantasia di Ryan Murphy.

 


Anche in questa stagione il cast è sempre di prima categoria:

 Kathy Bates nel ruolo di Thomasin White e Agnes Mary Winstead;
Sarah Paulson nel ruolo di Shelby Miller, Audrey Tindall e Lana Winters;
 Cuba Gooding nel ruolo di Jr. Matt Miller e Dominic Banks;
 Lily Rabe nel ruolo di Shelby Miller;
André Holland nel ruolo di Matt Miller;
Denis O’Hare nel ruolo di Elias Cunningham e William van Henderson;
 Wes Bentley nel ruolo di Ambrose White e Dylan;
Evan Peters nel ruolo di Edward Phillipe Mott e Rory Monahan;
Cheyenne Jackson nel ruolo di Sidney Aaron James;
 Angela Bassett nel ruolo di Lee Harris e Monet Tumusiime;
Adina Porternel ruolo di Lee Harris;
 Lady Gaga nel ruolo di Scathach;
 Leslie Jordannel ruolo di Cricket Marlow e Ashley Gilbert;
 Saniyya Sidney nel ruolo di Flora Harris;
 Charles Malik nel ruolo di Whitfield Mason Harris;
 Chaz Bono nel ruolo di Lot Polk e Brian Wells.

 


Dopo un tragico incidente, una giovane coppia si trasferisce in quella che sembra una perfetta dimora costruita nel diciottesimo secolo.

Ad ogni modo, l’edificio si trova nelle prossimità del campo della perduta colonia di Roanoke e, in seguito a sparizioni e terribili eventi all’interno della casa, la coppia comincia a percepire qualcosa di maligno sotto a quella idilliaca facciata.
Da questo momento Shelby, Matt e Lee sono a conoscenza del reale pericolo che circonda la casa e il bosco. – La Macellaia e l’antica colonia di Roanoke rivendicano costantemente la loro terra. – Al contrario degli attori troppo impegnati nella riuscita del loro personale Grande Fratello. Si tratta infatti di una produzione televisiva portata avanti nei minimi dettagli. Decine di telecamere sono sparse per la casa ed il suo perimetro e la troupe televisiva è nascosta fra gli alberi.
L’elemento di terrore e mistero sono tangibili attraverso tutto l’arco narrativo della stagione. Ma non solo.

 

Cult


La 
settima stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Cult, è stata trasmessa in prima visionenegli USA sul canale via cavo FX dal 5 settembre al 14 novembre 2017.
In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione su Fox dal 6 ottobre 
al 15 dicembre 2017.

 


Nel cast contiamo ancora grandi nomi come:

 Sarah Paulson nel ruolo di Ally Mayfair-Richards e Susan Atkins;
 Evan Peters nel ruolo di Kai Anderson, Charles MansonAndy Warhol, David KoreshJim Jones, Marshall Applewhite e Gesù;
Cheyenne Jackson nel ruolo di Dr. Rudy Vincent;
 Alison Pill nel ruolo di Ivy Mayfair-Richards;
 vediamo, poi, l’ingresso di una fantastica Billie Lourd nel ruolo di Winter Anderson e Linda Kasabian.

 

American Horror Story: Hotel


La città immaginaria di
 Brookfield Heights, Michigan, è stata divisa dalle elezioni presidenziali degli Stati Uniti nel 2016 e ne segue una comunità lacerata da un pericoloso leader del culto che usa la paura come arma.

American Horror Story: Cult


Durante la notte delle elezioni presidenziali americane,
 AllyMayfair-Richards, sua moglie Ivy, loro figlio Oz e i coniugi Chang si ritrovano per assistere all’elezione del quarantacinquesimo presidente americano Donald Trump. Ally ne rimane sconvolta, teme per la sua famiglia omogenitoriale e per questo le sue fobie, coulrofobia (paura dei clown) e tripofobia (paura di buchi piccoli e ravvicinati), ritornano a galla, sebbene avesse imparato a controllarle.
Nel frattempo, la stessa notte, Kai Anderson gioisce per l’elezione di Trump e va dalla sorella Winter per gongolare visto che lei aveva votato per Hilary Clinton. Da questa notte Ally non è più la stessa, vede spesso spaventosi clown perseguitarla e tentare di ucciderla e decide di tornare in visita dal suo terapista di fiducia.

 

Ora non ci resterebbe altro che parlare dell’ultima meravigliosa stagione che è ancora in corso: AMERICAN HORROR STORY: APOCALYPSE ma penso che questa meriti un articolo dettagliato a sé! Quindi, se volete saperne di più rimanete sintonizzati che a breve (piccolo spoiler: stasera alle 21.30) uscirá.

Per ora vi saluto e come sempre vi invito a dirmi la vostra nei commenti!
-W.