Animali Fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald
Ieri sera io, il Nabbo, Lyra, NerdHerd e due amici siamo accorsi a vedere Animali Fantastici dove trovarli: i Crimini di Grindelwald.
NB: POTREBBE CONTENERE SPOILER, ANCHE SE CERCHERÒ DI LIMITARLI IL PIÙ POSSIBILE.
Trama
Animali Fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald ha un problema di base sostanzialmente: quali sono i crimini di Grindelwald? Non vengono raccontati.
La zia Row ha decisamente qualche problema nel descrivere persone adulte e, soprattutto, rapporti adulti. Persino tra Newt e Tina. Lei che, gelosa, passa dal ‘tu’ al ‘voi’? Ma perché?
Il rapporto tra Jacob e Queenie è davvero molto bello e tormentato. Si amano, ma non posso stare insieme per legge che impedisce matrimoni tra nomag e maghi.
Ah sì, dimenticavo di dirvi che Jacob ha resistito all’oblivion. E come? Beh, ma perché gli Oblivion – voi Potterhead non lo sapete – cancellano solo i ricordi brutti.
Ma non pensate, non è ancora niente.
Il nocciolo
Cridence è il fulcro, da un certo punto di vista, della trama. Lui lavora per un circo errante – o almeno sembra – e si infatua di Nagini che, come pensavamo, è un Maledictus.
Tutti lo cercano, alcuni per aiutarlo – Newt e Tina – e alcuni per usarlo – Grindelwald e i suoi seguaci. Cridence serve al lato oscuro per distruggere Albus Silente perché, i due maghi, hanno stretto un patto di sangue, un patto che gli impedisce di combattersi.
Oltre al fatto che si sono amati, ma questa è un’altra storia – anche se evidente nella scena in cui Albus Silente – interpretato da Jude Law – si abbandona allo Specchio delle Brame per trovare conforto da un rimpianto che
<<Non gli lascia mai tregua.>>
Così Silente chiede a Newt di combattere questa battaglia per lui e – figurati se riesce anche solo a dire di no – Scamander accetta. Così, l’avventura inizia a Parigi.
Commento
Gli effetti speciali sono oltre ogni immaginazione, per cui le battaglie sono d’impatto e interessanti. Quale sarebbe il problema? Gli easter egg. Sì, bello vedere Nicholas Flamel, ma non bastano queste ‘strizzate d’occhiolino’ per conquistarsi il pubblico, se poi non vengono riutilizzate e sfruttate.
Grindelwald è un personaggio stupendo. Potete dire quello che volete di Johnny Depp è un personaggio interessantissimo. Voleva costruire un odioso villan, ma ha solo creato un fantastico, adulto liberale.
Lo stile del mago oscuro e la sua magia sono maggiori rispetto a Voldemort.
Errori evidenti:
- Il vero nome di Cridence. Voglio proprio vedere cosa si inventano. Persino Johnny sembrava riluttante a rivelarlo.
- Gli anni. Eh sì, tempesticamente c’è qualcosa che non va.
- Eddie Redmayer viene completamente oscurato in presenza di Jude Law e Johnny.
- Ma quali sono i crimini di Grindelwald?
Aspetto di sapere le vostre opinioni. In un commento o con un messaggio. Sono proprio curiosa!
-Poison El
[…] Mikkelsen potrebbe essere il nuovo Gellert Grindelwald in Animali fantastici 3. Secondo Deadline, il regista David Yates e la Warner Bros sono in trattative con l’attore […]
[…] Il ritratto degli yippie, guidati da Abbie Hoffman e Jerry Rubin, fautori della rivoluzione culturale giovanile, sono capeggiati dal futuro politico Tom Hayden, interpretato da Eddie Redmayne. […]