Graviton – la sgravità dei poteri

Graviton – la sgravità dei poteri

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi parliamo di Graviton. Un supercattivo Marvel creato nel 1977 da Jim Shooter e Sal Buscema, la sua prima apparizione è su Avengers numero 158.

Avengers_Vol_1_158.jpg

Franklin Hall è un brillante scienziato che a causa di uno sfortunato incidente nelle Rocky Mountains riceve il super potere di controllare la gravità con la sua sola forza del pensiero, da qui prese il nome di Graviton.

3979d7b84bd8c89fea414091cdff00be.jpg

Graviton non è un personaggio molto famoso, infatti le sue apparizioni in media differenti da quello del fumetto sono veramente poche, ma non per questo poco interessanti! Infatti il nostro dottor Franklin Hall compare nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., nel videogame di Amagazine Spiderman 2 per Game Boy ed in alcune serie animate. Nella serie del MCU i poteri di Graviton non li ottiene il dottor Franklin Hall, ma il generale Glenn Talbot interpretato da Adrian Pasdar. Qui sotto vedete la sua carta d’identità!

graviton

Possiamo affermare che la Marvel Comics è in grado di creare personaggi di una potenza straordinaria, se mai poi saperli sfruttare a dovere o con le giuste conseguenze. Sempre su questo filone vi lascio qui il link per Miracle Man.

Dal vostro Nabbo è tutto, al prossimo articolo!