Twin Star Exorcist: le Stelle Gemelle!

Twin Star Exorcist: le Stelle Gemelle!

Novembre 26, 2018 0 Di Shadow

Twin Star Exorcist. Scritto e disegnato da Yoshiaki Sukeno, è serializzato su Jump Square di Shūeusha dal 4 ottobre 2013. In Italia è distribuito da Panini Comics per Planet Manga. Il primo volume tonkōbon è stato pubblicato il 4 febbraio 2014. Attualmente in Giappone si contano ben sedici volumi, mentre in Italia solo tredici. 

Trama di Twin Star Exorcist

Nel Giappone moderno, sono presenti malvagi creature composte da energia yin, conosciute con il nome di Impurità. Gli esorcisti lottano con tutte le loro forze affinché queste vengano epurate. I protagonisti, Rokuro e Benio, ovviamente lo sono: anzi, sono esorcisti molto speciali, chiamati le Stelle Gemelle (da qui Twin Star nel titolo), destinati ad unirsi e a dare alla luce il Prescelto, ovvero colui che riporterà l’equilibrio nel mondo. Come scopriremo, il matrimonio combinato non rientri nei piani di nessuno dei due: all’inizio la convivenza non è per nulla facile, dato che si detestano vicenda, ma col tempo impareranno ad apprezzarsi, e tra uno scontro e l’altro contro mostri e fratelli psicopatici, scopriranno i veri sentimenti che albergano nei loro cuori. Nella loro lotta non saranno soli però: al loro fianco vi saranno i 12 Guardiani dell’Ordine degli Esorcisti, amici e compagni di scuola li aiuteranno nell’arduo compito di epurare ogni Impurità, dalle più deboli a quelle decisamente più forti. Questo sarà di grande aiuto ai nostri due eroi, in quanto la battaglia finale sarà contro un nemico ben più pericoloso delle Impurità, intenzionato più che mai a plasmare il mondo secondo le sue volontà. 

5396-SeriesHeader_Tier02_TSE_2000x800

Esorcismi… e non solo

La storia fino ad ora la sto trovando leggera e divertente, in cui slice of life si alternano a combattimenti mozzafiato. I protagonisti hanno sempre voglia di migliorarsi per proteggere coloro che amano: questo ricalca pedissequamente lo stile dei primissimi manga anni 2000.

Main

I personaggi introdotti man mano non sono affatto secondari, tutti contribuiscono in modo attivo – chi più, chi meno – a rafforzare il legame creatosi fra i protagonisti, arrivando ad essere da stimolo per nuovi stili di combattimento, permettendo così lo svilupparsi di nuove entusiasmanti tecniche. 

maxresdefault-2

Poco altro c’è da dire su questo manga. Non è assolutamente mia intenzione spoilerarvi nulla di compromettente. Se vi ho stuzzicati, correte a leggere Twin Star Exorcist!

Dal manga è stato tratto un anime, intitolato Twin Star Exorcist, prodotto da Pierrot. È stato trasmesso in Giappone tra il 6 aprile 2016 ed il 29 marzo 2017, per un totale di 50 episodi da 24 minuti l’uno. La versione sub-eng (che consiglio caldamente all’adattamento italiano) è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Bene, spero di avervi intrattenuto anche questa volta, augurandomi di trovarvi in un nuovo, appassionate articolo targato Shadow! Un saluto a tutti!