Adult Wednesday Addams – La miniserie che non vi aspettavate!

Adult Wednesday Addams – La miniserie che non vi aspettavate!

Novembre 29, 2018 0 Di rainbowumi

Ciao e welcome back to the blog!

Oggi voglio portare alla vostra attenzione la webseries Adult Wednesday Addams scritta e interpretata dalla comica Melissa Hunter. Sono due mini stagioni che trovate su YouTube, in 40 minuti avete finito di guardarla, ed è stata, purtroppo, sospesa a causa del copyright sul personaggio di Mercoledì.

Adult Wednesday Addams

La serie mostra come Mercoledì Addams, ormai sulla soglia dei vent’anni, si sposti dalla casa di famiglia per trasferirsi a Los Angeles, per vivere di più in mezzo alla società e per continuare i suoi studi.
Le puntate sono slegate fra di loro, mostrano come Mercoledì se la cavi in vari aspetti della vita di tutti i giorni, come cercare un appartamento, un lavoro, avere a che fare con tutti i tipi di persone che si trovano nelle grandi città.

Sono sempre stata una fan della famiglia Addams, fin da piccolina, perché hanno saputo mescolare bene il dark humor in contesti normali; ho adorato la serie perché è riuscita a fare esattamente la stessa cosa. Le battute sono pensate ad hoc, non risultano mai forzate o fuori contesto, e ci sono anche vari richiami ai film classici.

Vengono anche trattati temi più seri, come l’aborto o il catcalling, senza risultare pesanti o noiosi. Anzi: Mercoledì non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno!
Bonus: Melissa assomiglia tantissimo a Christina Ricci, e questo non può che avere aumentato il mio amore per la serie.

L’unica pecca è che è in inglese senza sub, quindi per chi non mastica bene la lingua potrebbe essere difficile cogliere certe battute o giochi di parole.

Vi lascio il link della prima puntata  di Adult Wednesday Addams, credetemi quando vi dico che vorreste che non finisse mai!

 

Fatemi sapere cosa ne pensate sotto nei commenti!
Alla prossima xx

Rainbow Umi