The Rising of the Shield Hero è una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, pubblicata da Media Factory sotto l’etichetta MF Books dal 23 agosto 2013. L’ adattamento manga ha iniziato la serializzazione il 5 febbraio 2014. In Italia i diritti del manga sono stati acquisiti da Edizioni BD, sotto l’etichetta J-Pop.

Il formato tonkōbon è arrivato sugli scaffali il 5 febbraio 2014 in Giappone, contando ora 19 volumi pubblicati; in Italia dal 30 marzo 2016 sono usciti ben 11 volumi. 

Trama di The Rising of the Shield Hero

Naofumi Iwatani, un è otaku asociale e fanatico di manga e videogiochi. Dopo aver trovato un libro, viene improvvisamente evocato in un universo alternativo con altre tre persone. Qua vengono insigniti della carica di Eroi, aventi il compito di salvarlo dalla distruzione dovuta all’apparizione ciclica di mostri e demoni nelle cosiddette Ondate. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria: a Naofumi tocca lo scudo, l’arma più debole. Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, viene tradito da tutti e falsamente accusato di un increscioso atto. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi.

news_h2GXyLV5jaHFqiv

rising-4

Parlando della grafica, la ho trovata pulita, con i protagonisti che presentano visi ed occhi molto espressivi, da cui traspaiono i sentimenti che essi provano. Le scene d’azione sono dinamiche, ma semplici: in questo modo la concentrazione rimane sugli eventi che accadono e non sui disegni presenti. 

LNv10character

Chiunque abbia gradito le storie presentate in Sword Art Online e Dan Machi non può che apprezzare anche questo nuovo manga fantasy. Fresco, intrigante, rende la lettura piacevole a chiunque!

Bene, siamo giunti alla fine anche quest’oggi! Ci vediamo alla prossima, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: