Pronti a carneficine e spargimenti di sangue? Torna Devil May Cry!

Pronti a carneficine e spargimenti di sangue? Torna Devil May Cry!

Dicembre 12, 2018 1 Di Lyra

devil-may-cry-5-e1529073937716.jpg

Ciao amici della Family! Oggi vi parlo di un pilastro del gaming… Devil May Cry! Dopo una lunga pausa, Capcom riporta alla ribalta in grande stile la serie con la sua trama principale e i suoi personaggi storici. Con il lancio mondiale fissato all’8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One, Devil May Cry 5 è la prossima major entry della serie, con lo stile e l’azione che tanto hanno contribuito a rendere il gioco popolare fin dal suo debutto nel 2001.

devil-may-cry-5-azione-demoniaca-nel-nuovo-e-lungo-gameplay-1200x630

Con più personaggi giocabili, nuovi sistemi d’arma e un numero sorprendente di richiami ai precedenti giochi, DMC5 sembra essere il gioco che molti fan di vecchia data stavano aspettando. C’è ancora molto da scoprire su tutte le sue nuove meccaniche di combattimento, inclusa la nuova modalità cooperativa che è stata rivelata durante il trailer mostrato agli Game Awards.

450_1000

Negli ultimi 16 anni, la serie ha continuato a puntare su un’azione frenetica e battaglie avvincenti che vanno di pari passo in una storyline solida e unica nel suo genere. Con ogni lancio la posta in gioco si è alzata e DMC5 sembra essere l’uscita più ricca ed elaborata prodotta finora, con il ritmo incalzante e l’eleganza che da sempre caratterizzano la serie. Con tre personaggi giocabili – Dante, Nero e il nuovo arrivato V – il gioco presenterà la grafica più dettagliata e riccamente realizzata che questa storia abbia mai visto. Secondo gli sviluppatori, DMC5 sarà il più grande gioco del franchise incorporando nuove funzionalità e tante innovazioni anche nel gameplay di base.

DMC_5_Bloody_Palace2.jpg

Dopo anni di voci e speculazioni, Devil May Cry 5 aveva fatto il suo debutto durante la conferenza stampa dell’E3 2018 di Microsoft con un trailer che ha lasciato tutti senza fiato: un’enigmatica voce fuori campo racconta di carneficine e spargimenti di sangue e i personaggi ci avvertono che un’altra invasione demoniaca ha raggiunto la Terra. Non manca il ritorno di Nero e di Dante che, con una provocazione, conclude il trailer cavalcando una strana, demoniaca motocicletta.

ss_d1e0b403f593f17ad195c5382a7788d71c6f406a.1920x1080

Sebbene molti dettagli su DMC5 siano ancora segreti, il gioco si concentra sull’offrire ritmo e grandi momenti di azione grazie anche ad avvincenti colpi di scena. Oltre a nuove armi e modifiche ai personaggi esistenti e persino a una modalità cooperativa online, il gioco presenterà anche un nuovo livello di allenamento chiamato modalità Void (“Vuoto”). In questa training area, che può essere giocata su tra una missione e l’altra, verrete risucchiati in uno spazio “vuoto” che vi permetterà di sperimentare le diverse mosse e armi disponibili per i tre personaggi giocabili.

dnd.jpg

Devil May Cry 5 sarà il sequel diretto del 4, in cui Nero e Dante affrontano Sanctus e l’Ordine di Sparda. Mentre i precedenti giochi facevano riferimento solo raramente agli eventi passati, DMC5 avrà alcuni richiami diretti ai suoi predecessori – voci di corridoio dicono che verrà finalmente spiegato chi ha creato le armi iconiche di Dante! È interessante notare che anche il 2 sarà inserito come canon nonostante sia stato ampiamente respinto dai fan e dagli sviluppatori negli anni passati. Tirando le somme, come vi anticipavo il lancio su PC, PS4 e Xbox One è fissato per l’8 marzo 2019, quindi se volete recuperare e giocare ai giochi precedenti, potete dare un’occhiata alla DMC HD Collection che vorrebbe i primi tre giochi!

 

– Lyra