Bentrovati a tutti! Oggi siamo qui con il quinto episodio di Titans, dal titolo Together! Andiamo subito a vedere cosa succede in questo nuovi ed entusiasmante episodio. 

Dick, Rachel, Kory e Gar sono finalmente tutti nello stesso luogo nello stesso momento come i Giovani Titani dovrebbero fare. Possiamo dire che questa è la prima vera avventura dei Titani: i quattro devono sfuggire dalla misteriosa organizzazione che ha messo sulle loro tracce la simpatica famigliola che abbiamo visto sin dal primo/secondo episodio, con un unico cambiamento: il pater familia è cambiato (essendo lo stesso morto per mano di Starfire nel terzo episodio), ma non per questo meno psicopatico. 

Kory-in-Titans-1x05

Dick decide di prendere in mano le redini della squadra, andando ad iniziare una fase di conoscenza ed addestramento in modo tale che i quattro possano affrontare la sfida che da li a poco avrebbero affrontato. 

maxresdefault

Sconfitti ed incatenato gli avversari, in una battaglia a dir poco epica, l’alter ego di Robin si mette sulle tracce del loro mandante, scoprendo verità che avrebbero dovuto rimanere nell’ombra e finendo per venire salvato dagli amici che ormai ha incontrato. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e…..

maxresdefault-2

images

Siamo finalmente giunti al quinto episodio della prima stagione di Titans, ed ecco che i quattro protagonisti sono uniti a combattere il nemico comune come una vera e propria squadra. La strada percorsa per giungere a Together è stata buona, altalenante ma variegata. Finalmente i toni presi dalla serie sono sempre più adulti, con scene in ciò si a violenza esplicita (le avevamo già viste fin dal primo episodio, ma ad ora possiamo dire che l’evoluzione è completa), con conseguente caratterizzazione dei personaggi che ha permesso agli stessi di acquisire sempre maggiore spessore, nessuno escluso. 

maxresdefault

La parte iniziale dell’episodio è leggermente sottotono, ingannando successivamente sino ad arrivare al momento clou: la prima vera battaglia dei titani, con il ritorno del tanto amato Robin, riaccende i toni, facendo tornare lo spettacolo nettamente più interessante, anche grazie a coreografie ben pensate e ad una regia dinamica che riesce a far uscire il meglio dell’azione. Il cliffhanger presente alla fine dell’episodio, seppur prevedibile, crea un pò di scompiglio fra i fan più sfegatati di Batman. Credo non vi sia molto altro da aggiungere su un episodio cui unico scopo è quello di chiudere il primo arco narrativo della prima stagione di Titans per proiettarci verso il prossimo, nel quale ci aspettano certamente molti altri colpi di scena.

Beh che dire: ogni settimana gli episodi migliorano sempre di più, finendo per regalarci spettacoli mozzafiato di volta in volta, arrivando a prendere talmente lo spettatore che si sente trascinato all’interno della serie stessa, come se le avventure le stesse vivendo proprio in prima persona. 

Titans-1x05-1-350x350

E voi cosa ne pensate di questo quinto capitolo? Cosa vi aspettate dal prossimo? Lo scopriremo giovedì venturo, con l’episodio intitolato Jason Toad! 

Titans-1x05

Con questo è tutto, vi saluto e vi auguro un buon week end! Un abbraccio dal vostro Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: