Bentrovati a tutti! Oggi siamo qui con il quinto episodio di Titans, dal titolo Together! Andiamo subito a vedere cosa succede in questo nuovi ed entusiasmante episodio.
Dick, Rachel, Kory e Gar sono finalmente tutti nello stesso luogo nello stesso momento come i Giovani Titani dovrebbero fare. Possiamo dire che questa è la prima vera avventura dei Titani: i quattro devono sfuggire dalla misteriosa organizzazione che ha messo sulle loro tracce la simpatica famigliola che abbiamo visto sin dal primo/secondo episodio, con un unico cambiamento: il pater familia è cambiato (essendo lo stesso morto per mano di Starfire nel terzo episodio), ma non per questo meno psicopatico.
Dick decide di prendere in mano le redini della squadra, andando ad iniziare una fase di conoscenza ed addestramento in modo tale che i quattro possano affrontare la sfida che da li a poco avrebbero affrontato.
Sconfitti ed incatenato gli avversari, in una battaglia a dir poco epica, l’alter ego di Robin si mette sulle tracce del loro mandante, scoprendo verità che avrebbero dovuto rimanere nell’ombra e finendo per venire salvato dagli amici che ormai ha incontrato. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e…..
Siamo finalmente giunti al quinto episodio della prima stagione di Titans, ed ecco che i quattro protagonisti sono uniti a combattere il nemico comune come una vera e propria squadra. La strada percorsa per giungere a Together è stata buona, altalenante ma variegata. Finalmente i toni presi dalla serie sono sempre più adulti, con scene in ciò si a violenza esplicita (le avevamo già viste fin dal primo episodio, ma ad ora possiamo dire che l’evoluzione è completa), con conseguente caratterizzazione dei personaggi che ha permesso agli stessi di acquisire sempre maggiore spessore, nessuno escluso.
La parte iniziale dell’episodio è leggermente sottotono, ingannando successivamente sino ad arrivare al momento clou: la prima vera battaglia dei titani, con il ritorno del tanto amato Robin, riaccende i toni, facendo tornare lo spettacolo nettamente più interessante, anche grazie a coreografie ben pensate e ad una regia dinamica che riesce a far uscire il meglio dell’azione. Il cliffhanger presente alla fine dell’episodio, seppur prevedibile, crea un pò di scompiglio fra i fan più sfegatati di Batman. Credo non vi sia molto altro da aggiungere su un episodio cui unico scopo è quello di chiudere il primo arco narrativo della prima stagione di Titans per proiettarci verso il prossimo, nel quale ci aspettano certamente molti altri colpi di scena.
Beh che dire: ogni settimana gli episodi migliorano sempre di più, finendo per regalarci spettacoli mozzafiato di volta in volta, arrivando a prendere talmente lo spettatore che si sente trascinato all’interno della serie stessa, come se le avventure le stesse vivendo proprio in prima persona.
E voi cosa ne pensate di questo quinto capitolo? Cosa vi aspettate dal prossimo? Lo scopriremo giovedì venturo, con l’episodio intitolato Jason Toad!
Con questo è tutto, vi saluto e vi auguro un buon week end! Un abbraccio dal vostro Shadow!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…