Una terrificante storia di mezzo inverno con Sabrina!

Una terrificante storia di mezzo inverno con Sabrina!

Dicembre 21, 2018 0 Di thenerd

Cari amici, se come me cominciavate già a sentire la mancanza de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, potete tirare un piccolo sospiro di sollievo. Netflix, infatti, ha pensato bene di mantenere alto l’interesse e di rendere l’attesa per la seconda parte della serie meno snervante, facendo uscire, il 14 dicembre, una nuova puntata. Per essere precisi, stiamo parlando di uno speciale natalizio, o meglio… Uno speciale per il solstizio d’inverno.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina - christmas

Per evitare possibili spoiler, vi consiglio di interrompere qui la vostra lettura! Se invece avete già visto la serie, ma vi siete persi la mia recensione a riguardo, potete leggerla qui.

Come avevamo potuto immaginare, le nostre streghe non festeggiano il Natale cristiano, ma festeggiano un’altra ricorrenza: il solstizio, altrimenti detto Yule. La notte più lunga dell’anno, che cade il 21 di dicembre (proprio oggi!), in cui il velo che divide il mondo dei vivi e il mondo dei morti è più sottile, e in cui i demoni cercano di entrare nelle case delle streghe.

Ritroviamo la nostra Sabrina (Kiernan Shipka) esattamente dove l’avevamo lasciata: i suoi amici hanno scoperto la sua natura di mezza strega e lei ha firmato il Libro della Bestia.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina - Christmas

Le feste, come sempre, portano con sé un po’ di malinconia, e Sabrina decide di evocare sua madre Diana, per capire che cosa la trattiene nel limbo e cercare, così, di liberare la sua anima. Miss Wardwell (Michelle Gomez) non perde, nemmeno sotto Natale, la sua voglia di mettere i bastoni tra le ruote, mettendo di nuovo la vita di Sabrina, zia Zelda (Miranda Otto) e zia Hilda (Lucy Davis) e del cugino Ambrose (Chance Perdomo) in pericolo.

C’è qualcun altro, però, che in questa puntata si ritrova in seri guai. Si tratta della piccola Susie (Lachlan Watson), che io personalmente adoro. La ragazza si ritrova in una situazione veramente spiacevole e da far accapponare la pelle, ma con l’aiuto degli Spellman e di una particolare visione di Roz (Jaz Sinclaire), Susie viene salvata da un triste destino… oserei dire per un pelo.

d75e97df9901b99afa6a13a142464de7

Che dire, infine, di Harvey (Ross Lynch)? Da parte sua non dev’essere sicuramente facile accettare la situazione, ma sono sicura che, dopo aver superato qualche ostacolo, l’amore tra lui e Sabrina trionferà. O magari sono solo tutte queste lucine natalizie a darmi alla testa e a farmi sperare per il meglio!

Non ci resta che aspettare il 5 aprile 2019 per scoprirlo. Sperando anche che il piccolo Salem abbia un ruolo decisamente più rilevante.

Per ora non mi resta che augurare a tutti voi un felice solstizio d’inverno!

Fateci sapere se avete visto l’episodio di Natale di Le Terrificanti Avventure di Sabrina e che cosa ne pensate, e venite a trovarci su Facebook!

– Eleven’s Eggo