Esclusive Xbox One 2019! Alcune anticipazioni!

Esclusive Xbox One 2019! Alcune anticipazioni!

Gennaio 15, 2019 1 Di Lyra

xbox-one-logo-1024x576

Microsoft ha finalmente un bell’elenco di esclusive che arriveranno su Xbox One nel 2019. Non solo nuovi sequel di alcuni dei più grandi franchising! La società inffati ha in saccoccia anche diversi giochi ed espansioni inaspettate in coda per quest’anno. Le più grandi sorprese sono state svelate all’E3 dello scorso anno, tra cui il DLC di Cuphead e… Battletoads! Quel Battletoads! Anche Ori e The Will Of The Wisps saranno rilasciati, portando con sé sfide ancora più difficili da superare. Mentre, dopo diversi ritardi, il tanto atteso Crackdown 3 è finalmente in uscita a febbraio. Se non lo conoscete, Phoenix Point è un altro gioco degno di nota che dovreste aver sul vostro radar. A seguire alcune anticipazioni!

Battletoads

battletoads

Dopo anni di speculazioni, Microsoft ha annunciato durante il suo briefing dell’E3 2018 che un nuovo gioco della serie uscirà quest’anno. Presentato con una grafica disegnata a mano con grafica 2.5D, sarà caratterizzato da co-op di 3 giocatori. Purtroppo, per ora, questo è praticamente tutto ciò che è stato annunciato, ma è già un grande passo avanti se si considera che l’ultimo titolo della serie, Battletoads Arcade è uscito nel lontano 1994! Speriamo che questo gioco possa essere all’altezza delle aspettative 😉

Gears 5

a80ddaff-a125-4723-97ce-1d41db2fa09e

Forse il titolo che io personalmente aspetto più di tutti, Gears 5 abbandona definitivamente la parte “of War” dal nome… ma non è questa la vera innovazione del quinto gioco di questa fortunatissima serie. Il capitolo è infatti il primo ad avere una protagonista principale femminile e un po’ di girl power non guasta mai 😉. Personaggio che vede la sua prima apparizione in Gears of War 4, Kait Diaz e la sua strana connessione con la Locusta è al centro di Gears 5. Nonostante quindi i grandi cambiamenti, l’esperienza di gioco rimane quella di Gears of War, che i fan hanno imparato ad amare. Kait può sviscerare i nemici con la stessa sfacciataggine e “stile” dei protagonisti venuti prima di lei. Alla fine del 4 molte domande non avevano trovato risposta, lasciando ampio spazio narrativo agli sviluppatori che si sono potuti così sbizzarrire nell’ultimo lancio.

Phoenix Point

dt1cp1jxcamn1h_

Infine, Phoenix Point è l’imminente – uscita prevista giugno 2019 – gioco di strategia a turni sviluppato da Snapshot Games e Julian Gollop, noto per la creazione del franchise X-Com. Pensato per essere un successore “spirituale” dei giochi X-Com, in Phoenix Point avrai il controllo di un gruppo di soldati e scienziati che devono combattere contro un’invasione aliena. Aspettatevi che le grandi battaglie di strategia per cui la serie è già molto nota. Attenzione però! Gli alieni si adatteranno alle vostre tattiche tra una battaglia e l’altra, cambiando a loro volta i loro piani per sopravvivere al meglio contro le vostre armi e equipaggiamento. Nel frattempo, dovrete competere contro altre fazioni umane nel mezzo dell’invasione aliena. Quindi pronti a grande tensione e scontri eccitanti!

Questo è sicuramente un buon punto di partenza per casa Microsoft e, rispetto al 2018, i giocatori di Xbox One hanno finalmente molti giochi eccitanti in arrivo. Naturalmente, ci saranno molte altre esclusive per Xbox One in arrivo quest’anno, quindi seguiteci per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi giochi annunciati.

– Lyra