Oggi vorrei iniziare una nuova rubrica che tratta di supereroi non noti al grande pubblico, già qualche articolo fa ho parlato di personaggi Marvel poco famosi (vuoi per lo scarso successo o perché non hanno avuto la possibilità di apparire sul grande schermo). Ho deciso di iniziare questo percorso pur sapendo che potrebbe essere un flop di ascolti, ma ho fiducia nel nostro pubblico e spero vivamente che scoprire/ricordare dei personaggi dimenticati possa essere una buona occasione sia per me (che mi dovrò mettere a spulciare in vari archivi del web e non) sia per voi lettori, chissà che magari tra questi sconosciuti troverete un nuovo eroe/malvagio da amare!
Bando alla ciance e buona lettura!
Rage (o BlackSmith in un’altro universo), vero nome Elvin Daryl Haliday, è un personaggio pressappoco sconosciuto dell’universo Marvel. La sua prima apparizione è piuttosto recente rispetto a tutti i supereroi di cui vi ho parlato fino ad oggi, infatti Rage vede la luce nel 1990 sul numero 326 di The Avengers.
All’età di soli 12 anni il piccolo Elvin si tuffò nel fiume Newton Creek per sfuggire ad un gruppo di teppisti razzisti, le sostate chimiche presenti nell’acqua trasformarono il giovane adolescente in un uomo dalla forza sovrumana. Il giovane, ora nelle sembianze un adulto, combatte al fianco dei più famosi gruppi di supereroi esistenti (in particolare i New Warrior) , fino a quando Capitan America non viene a sapere della vera età di Elvin, il quale lascerà la squadra su “ordine” di Steve.
Rage
Nome: Elvin Daryl Haliday
Occupazione: studente, avventuriero.
Provenienza: Brooklyn, New York
Altezza: 1,98 M
Peso: 204 Kg
Occhi: marroni
Capelli: calvo
Poteri: Rage ha sviluppato sovrumani poteri di velocità, riflessi e resistenza. Possiede anche una forza eccezionale che aumenta d’intensità quando è usata in maniera aggressiva (piccoli Hulk crescono).
Alleati: Capitan America, Avengers e New Warriors
Nemici: Figli del Serpente, Seminatore d’Odio ed il Dottor Destino.
Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…