Spesso si parla di quanto perda o guadagni un personaggio nella trasposizione dal fumetto al film, ma in questo caso Mantis è peggiorata o migliorata? Questo decidetelo voi, io vi do qualche info.

Mantis è stato creato da Steve Englehart  e Don Heck nel giugno 1973, vede la sua prima apparizione nella formazione dei Vendicatori N. 112, nel MCU abbiamo la sua prima comparsa in Guardiani della Galassia vol. 2!

4af01fc081694f3fad9ab390f002af77.jpg

Le differenze tra il fumetto e il cinema sono molteplici, infatti la nostra Mantis è figlia di Bilancia Gustav Brandt, un criminale dello Zodiaco probabilmente è sconosciuto alla maggior parte di noi e va bene così.

mantisavengers.png

La giovane Mantis (ma che è? Vabbè, proseguiamo) viene educata da una comunità pacifica di Kree, che sostengono che lei possa essere la Madonna Celestiale, tuttavia pensano bene di cancellarle la memoria e non farle ricordare nulla (grande mossa) così che possa fare esperienza diretta nel mondo.

Infatti poco dopo verrà assunta come prostituta in uno dei peggior bar del Vietnam. Bene, ma non benissimo.

mantis.gif

Proprio qui incontrerà un soldato francese, Jacques Duquesne, alias Spadaccino. Grazie a quest’ultimo Mantis seguirà la via del bene e sarà un membro fondamentalmente nei Vendicatori grazie hai suoi poteri “telepatici”.

Jacques_Duquesne_(Earth-616).png

Mantis: Qui interpretata da Pom Klementieff

mantis.0.png

Nome: Mantis

Occupazione: Eroina/ Madonna celestiale a tempo perso

Provenienza: Vietnam

Altezza: 1,67 M

Peso: 52 kg

Capelli: Neri

Poteri: ufficialmente lei sa comunicare telepaticamente con le piante e sentire le emozioni altrui, il suo power-up di telepate nel MCU è stato molto gradito, anche perché è la prima con queste abilità a far parte di questo universo (ricordo che i film su x-men e simili, non ne fanno parte).

Alleati: Spadaccino, Silver Surfer, Avengers, Guardiani della Galassia ed Ego.

Nemici: Immortus, Kang, Thanos ed Ego.

636290117665784428-LIFE-HBY-COMICS-1-MCT

A mio avviso direi che il personaggio è molto più interessante ora, il power-up è ben fatto e non eccessivo, l’attrice è sicuramente notevole sia come somiglianza fisica sia come bravura nel recitare, è vero anche che è un personaggio molto (forse troppo) stupido, ma nel contesto dei GOTG e il bellissimo rapporto che crea con Drax, riesce ad essere veramente apprezzabile.

 

 

Per oggi è tutto, un saluto dal vostro  Nabbo della porta accanto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: