Supereroi super-sconosciuti: Big Bertha
Oggi vi parlo di una supereroina Marvel veramente particolare, Big Bertha! Una mutante, nata da John Byrne, che compare sul numero vol. 2 n. 46 di Avengers della costa Ovest.
Ashley Crawford è una mutante capace di modificare a piacere la propria massa grassa, grazie a questo superpotere è anche la famosa modella del Wisconsin. Inizialmente si era unita ai Vendicatori della costa Ovest per combattere Il Sopravvisuto, successivamente si unirà ad uno strampalato gruppo di supereroi: Vendicatori dei grandi Laghi.
Big Bertha farà un solo cameo televisivo nella serie animata del 2009: Wolverine e gli X-men.
Big Bertha:
Nome: Ashley Crawford
Occupazione: Modella
Provenienza: Milwaukee, Wisconsin
Altezza: questo dato è variabile da 1,85 fino a 2,23 M.
Peso: questo dato è variabile da 54 fino a 340 kg.
Occhi: azzurri
Capelli: Arancioni / Mora (ringrazio per il commento che mi ha fatto notare il mio errore)
Poteri: Ashley può aumentare notevolmente i volumi del proprio corpo, così facendo anche la forza e la resistenza aumentano. Attualmente non si conoscono i limiti di tale potere.
Alleati: Vendicatori/Campioni dei grandi Laghi, Avengers della costa ovest, Avengers, Deadpool e gli X-men.
Nemici: Dottor Tannenbaum, Maelstro e Il Sopravvissuto.
ma non la puoi definirla bionda e mostrarla in tutte le immagini presenti brunaaa xD
Verissimo, attualmente è mora/arancione. La carta d’identità si basa sul volume: “Avengers dalla A alla Z”, che suppongo si rifaccia all’originale del primo volume o più probabilmente è un errore di traduzione, infatti su Marvel Fandom i capelli sono “Auburn”. In molti casi ho dovuto modificare io stesso, in questo caso non mi sono accorto purtroppo! Grazie di avermelo segnalato, provvedo a correggere 🙂