Gli Oscar si avvicinano!

Come l’anno scorso, abbiamo pensato di intervistare alcuni recensori “esterni” invitandoli a dire la propria sulle nomination di quest’anno. Ricordiamo che il 25 febbraio 2019, notte in cui effettivamente andranno in onda gli oscar, la Nerd family vi invita a seguire la diretta con noi. Commentarla, criticarla, esultare e piangere insieme! 

 

Il Nabbo e Shadow quest’anno consigliano caldamente di seguire la diretta, visto che Poison El e NerdHerd sono già arrabbiate per le nomination e per alcune “scelte” di repertorio… insomma, immancabili!

 

 

  1. Cosa ne pensate delle candidature di quest’anno? Sono sensate o completamente fuori di testa?

 

Laky: Trovo che siano sensate. Per altro si tratta di film nettamente migliori, a mio modesto avviso, rispetto a quelli degli ultimi due anni. C’è una sola eccezione: cosa c’entra Black Panther? Ho capito voler premiare anche un film “pop”, ma non è assolutamente sensato metterci (con tutto il rispetto) un “Cinecomic”. Comunque, a parte questa scelta che trovo grottesca, gli altri film sono tutti all’altezza.

Valen: Credo che come sempre alcune ci stiano tantissimo e altre meno.

Chiara: Secondo me sono sensate.

  1. Quale sarebbe la categoria con candidature più “comprensibili” a tuo parere?

Laky: Miglior attore protagonista. Devo ancora recuperare Green Book, in cui mi è stato riferito esserci un Viggo Mortensen pazzesco, ma personalmente trovo che sia Rami Malek sia Christian Bale sarebbero degnissimi della statuetta. Non ho visto quello di Bradley Cooper, quindi non posso giudicarlo su questa singola occasione, ma riconosco le sue capacità e potrebbe essere un ottimo outsider.

Valen: Se ne devo scegliere una direi “Miglior attore protagonista”, non contando Bradley Cooper.

Chiara: Miglior attore Protagonista.

 

  1. 3. Gli attori e le attrici di quest’anno? Quale meriterebbe il premio e perché?

Laky: Fra Malek e Bale è molto difficile scegliere, chiunque dei due vinca sarei contentissimo. Però se devo proprio proprio scegliere, dico Bale: il suo “Dick” è un personaggio fantastico, anche se va detto che molto del merito è anche degli sceneggiatori. Per quanto riguarda invece la categoria “Miglior attrice” protagonista quest’anno mi interessa davvero poco: se l’anno scorso era stato l’oscar del #Metoo, quest’anno a prevalere direi che sono stati gli uomini. Il mio “Penny” va comunque su Olivia Colman de “La Favorita”. Per quanto riguarda l’attrice non protagonista, tuttavia, il mio tifo è tutto per Amy Adams, meravigliosa nel ruolo della Moglie di Dick in Vice. Vederla interpretare il ruolo di una ultraconservatrice del Sud degli USA è stato fantastico.

 

Valen: Per quanto riguarda le candidature femminili meriterebbe la vittoria niente male, ma forse sono di parte. Per gli uomini, Rami Malek si è messo totalmente in gioco interpretando un personaggio più che conosciuto senza “macchiettizzarlo”. A mio avviso Rami meriterebbe il premio.

 

Chiara: Yalitza Aparicio, Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Emma Stone. 

 

  1. 4. Un film che a tuo parere non ha ragione di essere stato incluso nelle nomination per “Miglior Film”?

 

Laky:Ho già risposto prima, Black Panther. Ma penso che il 99% delle persone di questa terra risponderebbe allo stesso modo.

Valen: Non sono contrario a nessuna candidatura di questa categoria.

Chiara: A star is born.

 

  1. Per le nomination dei film d’animazione? Cosa ne pensi?

 

Luca: A questa domanda non mi sento di rispondere perché non ho visto tutti i film e comunque non li ho nemmeno guardati con attenzione.

Valen: Non sono riuscito a vederli tutti, ma tifo fortemente per Spider-Man: into the spider-verse.

Chiara: Ne ho visto solamente uno purtroppo.

 

E SIAMO SOLO ALLA PRIMA PARTE! OPINIONI CHE SCOTTANO! E VOI? CHE NE PENSATE?

Seguite la diretta degli Oscar con noi qui :The Nerd’s family  e qui  The Nerd’s family group

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: