Supereroi supersconosciuti: Psyklop

Supereroi supersconosciuti: Psyklop

Ma ci ricordiamo davvero di tutti i personaggi insetto del mondo Marvel? No perché oggi ho davvero una chicca di livello, oggi parliamo di un supermalvagio insettoide: Psyklop.

Psyklop_0001.jpg

Psyklop è un supercattivo dei fumetti creato da  Harlan Ellison, Roy Thomas, Sal Buscema and Jim Mooney (pensa un po’ che ci sono volute 4 menti brillanti per fare sta cacata di personaggio), vede la luce nel 1988 sul volume numero 1 Avengers.

Avengers_Vol_1_88.jpg

Psyklop è membro di una razza di insettoidi che popolavano il pianeta Terra nell’antichità, gli Dei Oscuri vollero punire questa razza ibernandola per un periodo di tempo eterno! Sarebbe bellissimo se finisse così, vero? E invece no! Gli stessi Dei Oscuri decidono di cercare la nuova fonte di potere per riacquisire il controllo del mondo, quale arguto piano avranno escogitato? Entreranno loro stessi in battaglia? Scateneranno le loro immonde creature? No, niente di tutto questo. Decideranno di togliere dal congelatore il temibile Psylock, al quale verrà affidato l’ingrato compito di cercare questa fonte di potere, che troverà in Hulk.

4295584-hulk+rays+nervous.jpg

Lo scontro sembra durare poco, alla fine Hulk quanto può impiegare a schiacciare un insetto? E qui invece abbiamo il colpo di scena! Psyklop, usando le sue temibili tecnologie avanzate, rimpicciolisce Hulk fino a dimensioni subatomiche e finirà nel regno di K’ai.

hulk003.jpg

Mentre l’eroico Psyklop affrontava gli Avengers, intenti a preoccuparsi più di dove fosse finito il gigante verde piuttosto che combattere veramente il nemico, l’insettoide ebbe la brillante idea di seguire Hulk nel mondo subatomico di K’ai, qui purtroppo questo grande personaggio troverà la morte.

RIP.

hulk140_20.jpg

Psyklop:

psyklophulk4.jpg

Nome: Psyklop

Occupazione: ghiacciolo al gusto di insetto/servitore di Dei Oscuri

Provenienza: Freezer

Altezza: 2,43 m (questo dato può variare)

Peso: 204KG (questo dato può variare)

Occhi: Rossi

Capelli: nessuno

Poteri: dotato di forza e velocità eccezionale, sprigiona raggi ipnotici dagli occhi, può variare la sua dimensione grazie alla sua tecnologia avanzata.

Alleati: Dei Oscuri.

Nemici: Hulk, Avengers e Jarella.

 

Alcune volte determinati personaggi è meglio dimenticarli in freezer, alla prossima!

 

Il Nabbo della porta accanto!