Ma ci ricordiamo davvero di tutti i personaggi insetto del mondo Marvel? No perché oggi ho davvero una chicca di livello, oggi parliamo di un supermalvagio insettoide: Psyklop.
Psyklop è un supercattivo dei fumetti creato da Harlan Ellison, Roy Thomas, Sal Buscema and Jim Mooney (pensa un po’ che ci sono volute 4 menti brillanti per fare sta cacata di personaggio), vede la luce nel 1988 sul volume numero 1 Avengers.
Psyklop è membro di una razza di insettoidi che popolavano il pianeta Terra nell’antichità, gli Dei Oscuri vollero punire questa razza ibernandola per un periodo di tempo eterno! Sarebbe bellissimo se finisse così, vero? E invece no! Gli stessi Dei Oscuri decidono di cercare la nuova fonte di potere per riacquisire il controllo del mondo, quale arguto piano avranno escogitato? Entreranno loro stessi in battaglia? Scateneranno le loro immonde creature? No, niente di tutto questo. Decideranno di togliere dal congelatore il temibile Psylock, al quale verrà affidato l’ingrato compito di cercare questa fonte di potere, che troverà in Hulk.
Lo scontro sembra durare poco, alla fine Hulk quanto può impiegare a schiacciare un insetto? E qui invece abbiamo il colpo di scena! Psyklop, usando le sue temibili tecnologie avanzate, rimpicciolisce Hulk fino a dimensioni subatomiche e finirà nel regno di K’ai.
Mentre l’eroico Psyklop affrontava gli Avengers, intenti a preoccuparsi più di dove fosse finito il gigante verde piuttosto che combattere veramente il nemico, l’insettoide ebbe la brillante idea di seguire Hulk nel mondo subatomico di K’ai, qui purtroppo questo grande personaggio troverà la morte.
RIP.
Psyklop:
Nome: Psyklop
Occupazione: ghiacciolo al gusto di insetto/servitore di Dei Oscuri
Provenienza: Freezer
Altezza: 2,43 m (questo dato può variare)
Peso: 204KG (questo dato può variare)
Occhi: Rossi
Capelli: nessuno
Poteri: dotato di forza e velocità eccezionale, sprigiona raggi ipnotici dagli occhi, può variare la sua dimensione grazie alla sua tecnologia avanzata.
Alleati: Dei Oscuri.
Nemici: Hulk, Avengers e Jarella.
Alcune volte determinati personaggi è meglio dimenticarli in freezer, alla prossima!
Il Nabbo della porta accanto!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments
Ma potevi anche lasciarlo nel dimenticatoio.
Mamma mia che brutto
Forse era meglio e siamo già nel 1988, quindi un epoca abbastanza recente e che ha sfornato anche ottimi personaggi! Diciamo che mi piace tirare fuori il peggio...