Thanos, il pazzo titano
“So cosa significa perdere, sentire disperatamente di aver ragione, e ciò nonostante fallire. È spaventoso, fa tremare le gambe. Ma io vi chiedo, per quale fine? Lo temi, lo sfuggi, il destino arriva ugualmente ed ora eccolo, o dovrei dire, eccomi.”
Thanos
Thanos è un creato da un ventiquattrenne di nome Jim Starlin, L’esordi di Thanos è sulla testata The Invincible Iron Man n. 55, dove abbiamo anche l’esordio di Drax il Distruttore, ma di lui parleremo in un altro articolo.
Il caro Jim Starlin, ispirato da Saga del Quarto Mondo di Kirby, plasma Thanos unendo entità cosmiche alla mitologia crea, infatti il nome Thanos deriva da Thánatos che sarebbe la personificazione della Morte nel mondo greco. Per chi è un’amante dei fumetti saprà che questo non è l’unico collegamento con al morte, infatti il Pazzo Titano è anche innamorato perdutamente della Morte stessa.
Per chi come me è cresciuto con i film Marvel abbiamo iniziato a fantasticare su Thanos fin dal primo film degli avengers, quando nella scena post crediti lo abbiamo intravisto…
L’attesa di quasi 10 anni ne è valsa la pena, infatti in Avengers- Infinity War, abbiamo un Thanos che domina la scena con forza e carisma, basta pensare alla frase che paragona il Titano al destino e già capiamo l’imponenza di questo personaggio che non si pone come il classico supercattivo di turno, ma come un vero è proprio Villian con la V maiuscola.
Tutta la trama del film vede Thanos protagonista e si vanno a scoprire le varie sfaccettature della sua filosofia e della sua vita, il film si concluderà con la vittoria del Titano e il suo sorrisone mentre guarda il sorgere di una nuova era…
Inutile dire quanto io ami questo personaggio, so bene che non ho parlato dei suoi cicli fumettistici, penso che farò diversi articoli dedicati in futuro! Ma voi conoscete il fratello?
Per ora *Snap*
Il Nabbo della porta accanto!
[…] Grazie di aver fatto la conoscenza di questo simpatico signorino, già immagino le belle cene a natale tra lui e Thanos. […]