Ciao amici della Family! Oggi parleremo di Borderlands 3, l’attesissimo terzo capitolo del popolare franchise Borderlands, la serie i cui meccanismi di gioco hanno preceduto molti degli sparatutto più famosi del momento, come Destiny e The Division.
Come nei titoli precedenti, interpreterete il ruolo di uno dei quattro mercenari e cercatori di tesori noti come “Cacciatori della Cripta”. Non si sa molto della trama di Borderlands 3 ma il ritorno di alcuni dei i vecchi personaggi, intravisti nei trailer, e nuovi cattivi conosciuti come i “gemelli Calypso” sembrano essere alla base di un nuovo e più grande conflitto rispetto ai precedenti giochi – come si può intuire anche dalla varietà di nuovi pianeti che potrete visitare.
Esplorando la mappa e completando le missioni, non solo progredirete nella trama ma acquisirete nuove abilità e soprattutto equipaggiamenti. Infatti, la serie è conosciuta nel mondo del gaming proprio per il grande numero di armi da fuoco disponibili. Borderlands 3 sembra non essere da meno contandone oltre un miliardo, alcune delle quali sono in grado di muoversi e agire autonomamente dal proprio utente.
Il primo trailer presenta alcuni volti noti del passato, ma gran parte dell’attenzione è rivolta a quattro nuovi personaggi – che saranno probabilmente i Cacciatori della Cripta che potrete controllare. Al momento, non è chiaro a quali classi specifiche appartengano o quali siano i loro nomi. Comunque, i giochi della serie tendono a presentare gli archetipi tradizionali delle classi RPG, come ad esempio il Berserker, il cacciatore e il soldato. Tuttavia, il franchise è anche noto per utilizzare classi inaspettate, che mischiano una serie di abilità e capacità in modo nuovo e interessante.
Una data di lancio confermata ancora non c’è per Borderlands 3. Ulteriori dettagli saranno annunciati domani, anche se sembra che Gearbox abbia casualmente trapelato la data di uscita con un tweet proprio ieri… supponendo che non sia un pesce d’aprile, il gioco sarà disponibile dal 13 settembre.
Stay tuned!
– Lyra
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…