Supereroi super-sconosciuti: Lionheart

Supereroi super-sconosciuti: Lionheart

10003928_633258480085304_3679160627545177220_n

Brexit di qua, Brexit di là! Ma davvero siamo pronti a separarci dal Regno Unito? Questioni politiche – economiche a parte, io non voglio “rinunciare” ai supereroi inglesi, ovviamente mi riferisco a Capitan Bretagna, ma non solo! Infatti oggi per la nostra rubrica super-eroi super-sconosciuti abbiamo Lionheart o Capitan Bretagna “due”

Ma chi è? 

Lionheart è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Chick Austen e da Oliver Coipel nel 2004, quindi possiamo dire che è un’eroina piuttosto nuova rispetto alle vecchie e dimenticate glorie che vi rifilo quasi tutti i mercoledì.

clean.jpg

Ora che sappiamo chi ha creato questa supereroina cerchiamo di capire anche come ha ottenuto i suoi poteri, qui la storia diventa davvero bella!  I nostri amati Vendicatori (fa tanto retro scriverlo) sono nella nostra amata Europa e stanno combattendo contro Thunderball! Nella battaglia molti civili sono coinvolti, compresi i figli di Kelsey, la quale   interviene per salvarli e senza batter ciglio impugna lo scudo di Capitan America, riuscendo a salvare la vita dei propri pargoli assieme a quella di Steve.

20gof0h.jpg

 

Kelsey morirà poco dopo, ma l’eroico gesto non passa inosservato e viene notato da nientepopodimeno che dallo spirito di Capitan Bretagna in persona, il quale è il sovrano del reame mistico di Altromondo. Qui la nostra eroina Kelsey ha la possibilità di tornare in vita se sceglierà il giusto oggetto magico! Da brava fanciulla sceglierà il ciondolo o lo Spada del Mito? Ovviamente la seconda.  Tornata in vita con nuovi strabilianti poteri e una spada nuova di pacca, dovrà vestire i panni del nuovo Capitan Bretagna, tuttavia non potrà rivelare la propria identità a nessuno.

1066573-thunderball3

Qui sopra ho voluto postare l’eroico gesto ripreso in una vignetta, il coraggio di questa donna è veramente formidabile e spero abbia più spazio in futuro, anche se attualmente non so dove sia ed è sparita dalle testate Marvel dal 2006.

Lionheart

captain-britain-leigh_0.jpg
Nome: Kelsey Leigh
Occupazione: Avventuriera, casalinga.
Provenienza: Inghilterra 
Altezza: 1,65
Peso:59
Occhi: azzurri
Capelli: biondi (inizialmente era mora).
Poteri: forza sovrumana e riflessi velocissimi. Inoltre ha la Spada del Mito (donata da Capitan Bretagna) che le permette di sparare colpi di energia e di volare.
Alleati: Capitan Bretagna, Capitan America, gli Avengers.
Nemici: Morgana, Mordred, Albion, Hydra.

Per oggi è tutto, spero vivamente che questa supereroina vi sia piaciuta e vi abbia ispirato, alla prossima!

Good Bye!

 

Il Nabbo della porta accanto!