E3 2019, i primi gossip!

E3 2019, i primi gossip!

Aprile 23, 2019 0 Di Lyra

Ciao a tutti amici della Family! Se vi state chiedendo perché le notizie nel mondo dei videogiochi stanno un po’ languendo la risposta è una sola, E3! Con l’edizione 2019 a meno di due mesi di distanza, molte case produttrici hanno iniziato a dettagliare i loro piani per lo “show” di quest’anno. La settimana scorsa, Microsoft ha confermato la data e l’ora della sua conferenza stampa annuale per Xbox e Square Enix ha confermato anche poche ore fa che terrà la sua presentazione in occasione della fiera di quest’anno.

Soffermandoci su Square Enix – che ci dà sempre grandi soddisfazioni – il live broadcast è previsto per lunedì 10 giugno alle 18:00 nella fascia oraria tradizionalmente occupata dalla conferenza stampa di Sony. Ma non dobbiamo stupirci di questo cambio! Infatti Sony aveva annunciato lo scorso novembre la sua assenza all’E3 2019. La presentazione della casa giapponese sarà visibile online in diretta sul sito della società e i suoi canali social ufficiali.

Per quanto riguarda ciò che sarà annunciato durante la manifestazione, Square Enix ha solo accennato che si concentrerà su “un’altra interessante serie di titoli”. L’anno scorso, aveva infatti presentato Kingdom Hearts 3 e Just Cause 4, ma anche rivelato una manciata di giochi a sorpresa come Babylon’s Fall, un nuovo titolo della Platinum Games.

Ciò che mancava alla presentazione dello scorso anno sono state news sul remake di Final Fantasy VII. Questa aura di mistero continua ormai da  quando il titolo è stato annunciato per la prima volta al lontano E3 2015 dalla Sony, c’è quindi la speranza che la conferenza del 2019 sia la volta buona. Non dimentichiamoci che Square Enix tra le sue fila annovera anche un gioco sugli Avengers e una versione di Dragon Quest XI, per Nintendo Switch, in arrivo quest’anno, che presumibilmente sarà uno dei giochi messi sotto i riflettori.

 

L’E3 2019 inizierà ufficialmente martedì 11 giugno. Nell’attesa dell’evento più importante nel settore… non ci resta che giocare!

 

– Lyra